Durante la conferenza stampa precedente alla gara contro il Celta de Vigo, Míchel Sánchez ha annunciato la convocazione della sua squadra, con tutti i componenti disponibili per la seconda volta di fila. Il suo avversario ha subito una serie di due sconfitte.
“Il Celta è partito molto bene, è la miglior squadra in possesso palla e penso meritasse di più”, ha minimizzato l’allenatore riguardo le loro prestazioni nelle ultime due partite. Ha continuato dicendo: “Dobbiamo imporre il nostro stile di gioco e dobbiamo arrivare preparati nel campo avversario con un intento offensivo”, per questo motivo hanno dedicato del tempo alla pratica della fase d’attacco per essere più incisivi nell’area di rigore.
Ha riconosciuto che “Emendare da un giorno all’altro è difficile, ma il team è consapevole che dobbiamo avere più successo in fase di conclusione, cosa che ci manca”. Nonostante il ritorno in campo con pochi giorni di riposo, il team accetta questa nuova realtà: “Dobbiamo trovare l’equilibrio per mantenere l’energia”, ha detto, pensando che dopo l’ultima partita, la squadra arrivi in buone condizioni avendo avuto un riposo di quattro giorni invece di tre. Ha poi parlato di Miovski, un giocatore che non sta avendo continuità in campo: “Bojan sta bene, è un giocatore che lavora bene”. Infine, pur essendo preoccupato per la mancanza di precisione e determinazione, ritiene che la squadra abbia la capacità di finalizzare più azioni e che debbano trovare un modo per farlo.
Al momento sto scegliendo di far giocare altri, ma abbiamo fiducia in lui e ci darà molto, anche se gradualmente deve raggiungere la sua migliore forma” ha condiviso con convinzione. Lui, a prima vista, dovrebbe sostituire Dovbyk ed è anche pronto a giocare, ma l’allenatore sta pensando alla performance della squadra e questa è la priorità, come ha confermato.