Advertisements

“È la squadra che realizza le transizioni più efficientemente dopo il Real Madrid”

Advertisements
Advertisements

Borja Jiménez, l’allenatore del Leganés, ha espresso soddisfazione per il punto ottenuto sabato scorso a Vallecas contro il Rayo. Ha commentato che la sua squadra continua a progredire e sente “sempre migliori sensazioni” nel suo ritorno in Prima. Il Leganés ha pareggiato a Vallecas una partita che il Rayo aveva iniziato vincendo nella prima metà con un gol di Sergio Camello, neutralizzato da Juan Cruz nel secondo tempo.

Advertisements

“Ho avuto la sensazione che gli ultimi venti minuti del primo tempo fossero positivi. Siamo stati superati in transizione da una squadra che è virtuosa in questo. È la squadra che esegue meglio le transizioni solo dopo il Real Madrid e abbiamo avuto la sensazione di poter vivere nel campo avversario. Nel secondo tempo abbiamo creato tante opportunità ma ci è mancata precisione. Abbiamo avuto buone palle e opportunità di sorpassare e abbiamo potuto segnare il 1-2”, ha analizzato in conferenza stampa. “Ciò che conta è che abbiamo un punto in più fuori casa, continuiamo a progredire e la squadra si sente sempre meglio”, ha confessato l’allenatore del Leganés, che ha ammesso che il suo team deve concentrarsi di più all’inizio delle partite per evitar di soffrire come nei primi minuti a Vallecas. “Non credo che un calciatore che vuole giocare non abbia la capacità di non essere concentrato. Penso che sia un fatto occasionale. A Vallecas, il pubblico è pressante. Ho avuto la fortuna di vedere molte partite qui e questa è una delle caratteristiche di queste squadra. La pressione è alta, è una delle loro armi e non siamo stati in grado di gestirla bene”, ha detto. Una delle star della partita è stato il portiere serbo Marko Dmitrovic, che ha sostenuto la sua squadra con le sue parate. “Abbiamo due ottimi portieri. Marko ha fatto un buon lavoro, ci dà sicurezza ma ogni volta che uno dei due gioca, lo fa bene”, ha detto. Invece, il marfinense Sebastién Haller, destinato a guidare l’attacco del Leganés quest’anno, non è riuscito a segnare a Vallecas.

“Nelle prime venti minuti potrebbe essere difficile che abbia avuto un ruolo, tuttavia le sue prestazioni sono di qualità e finirà con l’fare gol”, ha concluso.”

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli