L’Atlético deve affrontare assenze significative per la partita contro il Real Madrid

Diego Pablo Simeone, l’allenatore dell’Atlético Madrid, ha già rivolto la sua attenzione alla sfida con il Real Madrid di sabato, seguendo la sessione di recupero di venerdì. Simeone dovrà far fronte all’assenza di Pablo Barrios e César Azpilicueta, entrambi indisponibili per la partita contro l’acerrimo avversario.

Inoltre, ha dovuto ridurre l’allenamento per Robin Le Normand, José María Giménez, Reinildo Mandava, Conor Gallagher e Marcos Llorente, che si prevede possano essere nella formazione titolare. Barrios non sarà in campo per la quinta partita consecutiva, a causa di un infortunio subito tre settimane fa con la nazionale spagnola Under-21.

Nel frattempo, Azpilicueta non giocherà per la seconda partita di seguito, dopo essersi infortunato la settimana scorsa nel match contro il Rayo Vallecano. Thomas Lemar, che è tornato ad allenarsi con la squadra da due settimane, aspetta ancora di essere convocato, dopo aver superato alcuni problemi fisici. Nonostante abbia già disputato tre amichevoli nella pre-stagione, il giocatore francese non è stato in campo in una partita ufficiale da più di un anno, dal 16 settembre 2023, quando si è infortunato al tendine d’Achille durante la partita contro il Valencia. Tenendo conto dell’intenso calendario di partite, cinque giocatori dell’Atlético – i difensori Robin Le Normand, José María Giménez e Reinildo Mandava e i centrocampisti Marcos Llorente e Conor Gallagher – hanno svolto una sessione di allenamento meno intensa degli altri compagni di squadra in vista del derby con il Real Madrid.

Lascia un commento

Oggi, segui in tempo reale la partita di calcio tra Getafe e Alavés della LaLiga EA Sports

Simeone mantiene le sue carte coperte riguardo alla formazione: dubbi e interrogativi sulla squadra da schierare