Oggi l’Athletic cerca di risolvere un debito in sospeso a Riazor

L’Athletic affronterà stasera il Deportivo Abanca a Riazor. Le rossobianche, che hanno recentemente subito una sconfitta casalinga contro il Real Madrid, si apprestano a giocare un’altra partida in trasferta. La partita si terrà allo stadio Riazor e avrà inizio alle 20.30.

Le ragazze del Deportivo hanno già mostrato in passato di saper vincere contro le Leones in questo stesso stadio. Gli ultimi scontri tra le due squadre si sono tenuti lo scorso estate al Teresa Herrera, ed hanno visto le padrone di casa vincere con un risultato di 2-1.

Al termine della partita, il loro allenatore, David Aznar, ha affermato che entrambe le squadre sono molto cambiate da allora, e che questa partita sarà sicuramente diversa.

L’allenatore dell’Athletic sarà costretto a fare a meno di alcuni giocatori chiave. Bibi, ad esempio, ha subito un grave infortunio al ginocchio la scorsa settimana ed è in attesa di un intervento chirurgico. Anche Oguiza e Itxaso non si sono ancora completamente ripresi, quindi non viaggeranno oggi per raggiungere Coruña.

“L’assenza di Bibi è un duro colpo sia per il valore sportivo che per il suo ruolo di coesione all’interno dello spogliatoio”, ha sottolineato Aznar. L’allenatore ha inoltre richiesto nuovamente l’implementazione del VAR nella Liga F, dopo l’esperienza negativa avuta nella partita contro il Real Madrid la scorsa domenica.

Per l’appuntamento di stasera a Riazor, l’Athletic ha convocato i seguenti giocatori: Quiñones, Nanclares, Maddi, Landaluze, Valero, Nahikari, Sanadri, Mariana, Azkona, Gara, Baños, Pinedo, Zubieta, Nerea Nevado, Sara Ortega, Jone Amezaga, Elexpuru e Patri Zugasti.

Lascia un commento

Come si comporta Busquets Ferrer come arbitro? Così opera l’arbitro della partita tra Atlético e Real Madrid

Copertina MD Gipuzkoa 28 settembre