Advertisements

Simeone mantiene le sue carte coperte riguardo alla formazione: dubbi e interrogativi sulla squadra da schierare

Advertisements
Advertisements

Diego Pablo Simeone, il coach dell’Atletico Madrid, ha tenuto nascoste le sue strategie per il prossimo derby. Questo non sorprende, considerando che ha avuto soltanto due allenamenti dal termine del match a Vigo, è arrivato a Madrid la notte tra giovedì e venerdì e che il suo avversario ha avuto tre giorni di riposo in più.

Advertisements

È chiaro che l’allenamento dell’Atletico sarà più focalizzato sulla ricondizionamento fisico piuttosto che su altro. Ovviamente, la formazione che l’Atletico schiererà contro il Real sarà il frutto del buon senso, delle circostanze, e forse di un piccolo elemento di sorpresa che Simeone potrebbe riservare per queste occasioni. Alcune posizioni nella squadra possono generare dubbi e potrebbero esserci sorprese, ma in generale, ci sono alcuni giocatori clou nella formazione dell’Atletico. Da quando è iniziata la pausa, Simeone ha utilizzato 18 giocatori diversi, tutti titolari almeno una volta, su un totale di 23 nella squadra. I soli che non hanno giocato durante questo periodo sono il portiere Juan Musso e i difensori Javi Galán e Clement Lenglet (ancora inediti in questa stagione), oltre ai giocatori infortunati Pablo Barrios e Thomas Lemar, i quali stanno però ormai a punto di rientro nel gruppo. Con queste premesse, è chiaro che Jan Oblak, l’attuale portiere titolare, sarà di nuovo in campo. Durante questi match, solo Marcos Llorente e Koke Resurrección non sono stati lasciati a riposo. Entrambi hanno giocato titolari contro Valencia, Leipzig, Rayo e Celta, godendo però di riposo durante alcune gare grazie alle sostituzioni. Entrambi dovrebbero far parte della formazione. Llorente dovrebbe giocare come difensore destro, mentre Koke dovrebbe fare parte del centrocampo assieme a De Paul e forse Gallagher.

L’argentino, non presente all’appuntamento di Vallecas, ha avuto la sua opportunità a Vigo. Per quanto riguarda il giocatore inglese, è considerato il miglior giocatore dell’Atletico nelle ultime tre partite di campionato. Il centro della difesa sarebbe affidato a Robin Le Normand e José María Giménez, una coppia che non ha subito goal in LaLiga quando partono come titolari. Ci sono dei dubbi sui loro compagni di squadra. Probabilmente Reinildo sarà il difensore centrale sinistro. O forse ci sarà un cambio con Witsel al centro e Le Normand a sinistra. CI SONO ALTRE POSIZIONI E soprattutto la posizione del terzino sinistro è ancora incerta. Le opzioni sono Riquelme e Samu Lino. Il brasiliano non è in ottime condizioni nelle ultime partite, anche se ha più possibilità. Antoine Griezmann e Julián Alvarez sono in lizza per l’attacco, avendo segnato il gol dell’1-0 nella vittoria a Balaídos giovedì scorso. Tuttavia, Sorloth potrebbe essere un’altra opzione in attacco, grazie alla sua minaccia per i difensori avversari. Alcune modifiche potrebbero includere una difesa a quattro, con Griezmann che passa al centrocampo (sacrificando Riquelme e Lino nel ruolo di terzino), e lasciando l’attacco a Julián e Sorloth. La formazione più probabile sarebbe formata da Oblak; Llorente, Le Normand, Giménez, Reinildo, Lino; Gallagher, Koke, De Paul; Griezmann e Julián Álvarez.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli