Valery Fernández lasciò il Girona quest’estate per cercare fortuna a Mallorca. Prestando i suoi servizi alla squadra delle isole Baleari per cortesia del suo club catalano, il giovane attaccante da l’Escala (24 anni) è riuscito nelle ultime due partite a diventare un elemento fondamentale del team allenato da Jagoba Arrasate: questo venerdì ha segnato il secondo gol del Mallorca nel 1-2 a Valladolid e il lunedì precedente aveva realizzato il 1-2 nel Betis-Mallorca nei tempi supplementari.
“È la settimana più bella della mia vita, letteralmente”, ha rivelato il giocatore alla fine dei 90 minuti di gioco a Pucela. “Sembra che qualcuno mi abbia benedetto, sono felicissimo”, ha aggiunto. Mallorca, dopo tre vittorie consecutive, sostiene con i risultati i meriti di Jagoba Arrasate e guarda con ottimismo al futuro: “Certo che possiamo farcela, dobbiamo avere coraggio, consapevoli che nel calcio tutto è possibile con entusiasmo, duro lavoro e umiltà”, i tre pilastri di un Mallorca che “merita di essere lì”.
Riguardo la figura di Arrasate, il puntero catalano ha elogiato la sua “compresenza, è un allenatore che sa comunicare, che è sempre al tuo fianco quotidianamente. E questo rende tutto il gruppo molto contento”. E in prima fila, Valery.