Iago Aspas, calciatore internazionale e autore del gol del pareggio del Celta contro il Girona, ha dichiarato di voler tenere la fascia di capitano che indossava domenica come ricordo, dato che “non si raggiungono i 500 partite tutti i giorni”.
“Quando sono tornato dall’Erasmus, come mi chiamano alcuni, nel 2015 ho detto che sarei tornato per restare per sempre, per cercare di battere tutti i record possibili. Ne ho ancora uno alla mia portata, quindi continuerò a lavorare con lo stesso entusiasmo per raggiungerlo”, ha detto.
L’attaccante di Celta è a soli 33 partite di distanza dal superare Manolo Rodríguez ‘Il Grande Capitano’ (533) come giocatore che ha indossato più volte la maglia del Celta, dato che domenica ha disputato la sua 501° partita con la squadra. “Sono molto contento e grato alle persone, ai tifosi, ai bambini, che vedo ogni giorno nei loro volti. Ogni partita qui davanti ai miei tifosi è un dono per me, è casa mia e cerco di aiutare i miei compagni”, ha dichiarato Aspas, che non è stato sorpreso dalla sua presenza in panchina. “Ho una certa età, come i ragazzi di 20 anni mi piace giocare tutte le partite e tutti i minuti, ma l’allenatore pensava che era meglio far giocare un altro compagno di squadra”, ha spiegato.