Advertisements

E nonostante Bielsa non desiderasse Aduriz

Advertisements
Advertisements

La decisione di Luis Suárez di ritirarsi dalla squadra nazionale dell’Uruguay è stata recentemente oggetto di una domanda rivolta a Marcelo Bielsa, l’attuale allenatore del team uruguaiano. Bielsa, noto come “El Loco”, ha citato un calciatore che ha guidato nel suo secondo anno al comando dell’Athletic Club.

Advertisements

“Ho allenato Batistuta, Crespo, Aduriz, un giocatore che forse non vi è noto, ma è straordinario, e Darwin… Ho chiesto a Suárez se tirava verso la porta e mi ha detto di no, che mirava a una specifica area della porta. Questa risposta contiene una grande saggezza per chiunque capisca di calcio”, ha dichiarato Bielsa nella sua risposta. Tuttavia, l’allenatore di Rosario non ha precisato che prima di conoscere Aduriz, durante una conferenza stampa, asserì che non aveva richiesto il suo trasferimento e che il ritorno di Aduriz a Lezama era stata una decisione dei dirigenti del club. Questa stessa argomentazione la usò anche per parlare di Isma López, un altro calciatore formatosi nella scuola calcistica di Athletic Club che si è anch’egli riunito a casa. Si dice che la rettificazione è da saggi. Aduriz ha non solo convinto Bielsa, ma ha anche brillato in un terzo ed ultimo periodo come giocatore dell’Athletic Club, facendo sensazione. Una vera pazzia.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli