Durante la prima metà della partita, la Real Sociedad ha dimostrato una superiorità evidente sul Valencia. Hanno segnato il primo gol otto minuti dopo l’inizio della partita, grazie a un’ottima giocata iniziata nel proprio campo. Zubimendi ha recuperato la palla e l’ha passata a Barrenetxea con un lungo passaggio.
Barrenetxea ha corso lungo la sua fascia sinistra, mandando la palla a Sergio Gómez, che è arrivato al momento giusto per passarla al centro dell’area a Kubo, che aspettava solo di fronte a Mamardashvili. Senza pensarci due volte, il giocatore giapponese ha segnato il primo gol.
La Real Sociedad ha continuato a dominare la partita. Poco dopo il gol, il team si è unito all’attacco mostrando grinta. La Valencia ha avuto solo un’occasione al minuto 25, con un colpo di testa da parte di Mosquera, ma Remiro l’ha bloccata facilmente. Fino alla fine del primo tempo, la Real Sociedad ha continuato a creare le migliori opportunità, come il tiro di Barrenetxea, non sufficientemente preciso, e il colpo di testa di Aguerd, che ha colpito la traversa a seguito di un fallo.