L’altro lato del derby: atmosfera eccitante, mosaico, pranzo di alcune direzioni ‘fredde’…

Questo domenica, l’Atletico Madrid e il Real Madrid saranno i protagonisti di un nuovo derby madrileno. Il Civitas Metropolitano ospiterà il match tra le due squadre di punta della capitale alle 21:00, una partita che potrebbe permettere a una o entrambe le squadre di avvicinarsi al leader della competizione, il Barcelona, che ha subito una sconfitta sabato sera a Pamplona.

Per quanto riguarda l’atmosfera, il Metropolitano sarà pieno, con circa 600 tifosi del Real Madrid presenti sugli spalti. L’Atletico ha annunciato un enorme mosaico composto da 70.000 cartoline che sarà rivelato all’uscita delle squadre, il più grande mai realizzato finora nell’arena dell’Avenida de Luis Aragones.

Nel palco d’onore ci saranno Florentino Perez e Enrique Cerezo. Nonostante le relazioni tra i due club non siano ottime, i rispettivi presidenti andranno d’accordo e guideranno le delegazioni che si incontreranno alle 15:00 a De Maria per il tradizionale pranzo delle dirigenze. Ci sono ancora scontenti per la rottura del patto di non aggressione tra le scuole calcio da parte del Real Madrid, un fatto che ha causato molto dispiacere all’Atletico, dove l’offesa è ancora molto sentita. Al Bernabeu, non è piaciuta l’atteggiamento dell’Atletico sulla questione della Superliga, uscendo dal progetto. Il derby è stato dichiarato ad alto rischio, con un massiccio dispiegamento di forze di polizia per prevenire incidenti. I tifosi dell’Atletico sono stati chiamati dal Frente Atletico alle 19.03 sulla Avenida de Arcentales per accogliere la squadra come nelle grandi serate europee e si è chiesto ai tifosi di essere all’interno dello stadio trenta minuti prima dell’inizio della partita per “giocare” il derby.

Lascia un commento

Non voglio giustificarmi, è stato imbarazzante

“Mea culpa” di Luis García