Marcelino continua a prestare attenzione alla sua difesa

Il Villarreal si sta allenando in vista della partita contro l’UD Las Palmas prevista per il prossimo lunedì, un incontro a cui gli abitanti di Castellón si presentano con la zona difensiva indebolita. L’allenatore Marcelino García Toral stamonitorando l’andamento di più giocatori in questa posizione, dato che ha disponibili solo quattro dei suoi otto difensori senza alcuna infortunio o disturbo fisico.

Si continuano a registrare come assenti per infortunio i difensori laterali Juan Foyth e Alfonso Pedraza, situazione che costringe Kiko Femenía e Sergi Cardona a giocare l’intera partita. Entrambi i calciatori hanno completato sette partite, cosa che comporta un notevole sforzo fisico.

Tra i quattro difensori centrali della squadra, Willy Kambwala continua ad essere fuori causa per infortunio, mentre Raúl Albiol e Logan Costa sono reduce da problemi fisici dell’ultima partita. Raúl Albiol, difensore valenciano, ha subito un potente colpo alla testa che necessitava di 10 punti di sutura e, secondo l’allenatore, sarà necessario monitorare la sua evoluzione giornaliera per verificare se sarà disponibile. Logan Costa ha chiesto di essere sostituito nell’ultima partita a causa di un fastidio al muscolo della gamba sinistra dopo un colpo e anche lui sarà soggetto a monitoraggio. Di fronte a queste circostanze, l’allenatore asturiano può fare affidamento sul giovane difensore Pau Navarro, 19 anni, per rinforzare la difesa centrale se necessario, dopo la sua prima partita la settimana scorsa.

Lascia un commento

Scopri quando e su quale canale televisione è possibile guardare la partita tra Betis ed Espanyol della LaLiga EA Sports