Il suono del VAR durante l’espulsione di Llorente evidenzia: “C’è contatto, gli stivali sono alzati”

L’espulsione di Marcos Llorente negli ultimi minuti per un fallo su Fran García è stata provocata dall’alert del VAR da parte di Javier Iglesias Villanueva. Non appena si è verificata l’azione, ha avvisato l’arbitro principale dicendo: “Mateo, devi venire a controllare questa cosa, per favore”.

Mentre stava facendo esto, ha fermato l’immagine al momento del contatto. Quando Busquets Ferrer arriva allo schermo sul campo dello Stadio Metropolitano, non ha dubbi: “Okay, c’è stato un contatto. Le borchie erano alzate, cambierò la mia decisione.” E Busquets Ferrer continua: “Una ammonizione severa per Llorente convertita in un cartellino rosso”.

Cui Iglesias Villanueva risponde “Grazie, perfetto”. Dopo aver lasciato l’area tecnica del monitor, l’arbitro delle Baleari ha segnalato la fine della revisione. Subito dopo ha tirato fuori dalla tasca il cartellino giallo, indicando il protocollo del VAR che non era valido, e ha mostrato il cartellino rosso a Marcos Llorente. Una decisione che risulterà in una sospensione di una partita per il giocatore dell’Atlético, che perderà la sfida del prossimo fine settimana contro la Real Sociedad e non potrà rientrare fino dopo la pausa internazionale per la sfida contro il Leganés allo Stadio Metropolitano.

Lascia un commento

I Brooklyn Nets hanno fatto scintille sui social con un video controverso riguardo gli arbitri e il Real Madrid, proclamando: “Penalty a favore del Real Madrid”