La lotta per la continuità dell’UD Las Palmas prevede di concentrarsi sulla rafforzamento della difesa

Villarreal e UD Las Palmas si incontreranno questo lunedì a La Cerámica, nell’ultimo incontro dell’ottava giornata de LaLiga. Gli ospiti non potranno fare affidamento sul loro attaccante principale, Ayoze Pérez, per cercare una vittoria che li mantenga nella zona europea contro un avversario che per ora non ha ancora ottenuto una vittoria.

L’UD Las Palmas è l’unica squadra de LaLiga EA Sports che non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione. Villarreal e Las Palmas sono due delle squadre che hanno subito più goal nel torneo e un miglioramento difensivo sarà fondamentale per vincere la partita.

Secondo l’allenatore dell’UD Las Palmas, Luis Carrión, “dobbiamo blindare la nostra difesa”. Marvin Park, Scott McKenna, Mika Mármol, Sandro e Cillessen sono gli assenti per l’UD Las Palmas a causa di infortuni.

Villarreal, che arriva da una vittoria sul campo dell’Espanyol e ha recuperato una posizione europea, affronta la squadra isola con il test di trasferire al proprio stadio i buoni risultati ottenuti in trasferta.

In base alle statistiche, si prevede una partita con molti goal, poiché si scontrano due delle squadre che hanno subito più goal nel torneo, con quattordici e tredici rispettivamente. Tuttavia, Villarreal è una delle squadre che segna di più.

Tra gli attaccanti più in forma, spicca Ayoze Pérez, che ha segnato sei gol in quattro partite consecutive, sebbene l’attaccante di Tenerife mancherà a questa partita a causa di un leggero infortunio muscolare. Di fronte a ciò, il suo allenatore Marcelino ha annunciato che preferiscono essere prudenti per evitare che l’infortunio possa peggiorare.

Un’altra giornata, Villarreal continua a essere tormentato da assenze, in quanto oltre ad Ayoze, anche Gerard Moreno, Alfonso Pedraza, Willy Kambwala e Juan Foyth saranno assenti a causa di infortuni.

Raúl Albiol, che è stato costretto ad abbandonare il precedente match a causa di un duro colpo alla testa per il quale ha necessitato di dieci punti di sutura, Logan Costa, che ha manifestato dei disturbi dopo una collisione nello stesso incontro, e Yéremy Pino, attaccante internazionale dell’Islanda, che si è ripreso dai suoi problemi muscolari, saranno tutti a disposizione di Marcelino. L’allenatore ha deciso di apportare delle modifiche alla sua formazione di partenza, anche se non quante avrebbe voluto, a causa delle molte assenze dovute a infortuni. Potrebbe reintegrare quei giocatori a cui aveva fatto riposare lo scorso giovedì, come Eric Bailly, Dani Parejo e Nicolás Pépé.

L’avversario sarà la UD Las Palmas. Il suo tecnico, Luis Carrión, mantiene fermo il punto di vista secondo cui sono solo sette le partite senza vittorie, cioè quelle giocate quest’anno con la squadra sotto la sua guida.

La mancanza di solidità in difesa continua a pesare sulla formazione isoleña, che ha subito gol in tutte le partite. Senza Marvin Park, McKenna e Mika Mármol, tre dei difensori titolari ora infortunati, Carrión potrebbe rinforzare la formazione con l’altro difensore abituale, Álex Suárez, pur se con un infortunio alla caviglia sinistra. Suárez era in panchina nella partita contro il Real Betis, ma non è stato impiegato.

Inoltre, l’ultimo colpo di sfortuna per Las Palmas è l’infortunio all’ultimo minuto del portiere titolare Jasper Cillessen, che si è stirato il ginocchio sinistro, offrendo così un’opportunità al giovane croato Dinko Horkas.

Carrión ha dichiarato di voler far ruotare i giocatori per bilanciare le condizioni fisiche, ma anche per la necessità di trovare nuove strategie per stimolare una squadra che fatica a trovare il suo ritmo.

Lascia un commento

Vinicius ha subito un’infinità di critiche mentre Courtois è stato bersagliato incessantemente

Correa stabilizza la giustizia nel recupero di un derby interrotto per 16 minuti