Dopo tre partite lontano dal suo campo, la Real è tornata a giocare a casa, dando il massimo nel José Luis Orbegozo davanti ai suoi tifosi. L’incontro è stato emozionante dall’inizio alla fine. Sánchez Vera ha apportato molte modifiche rispetto all’ultima partita.
Come al solito, Lete ha iniziato come portiere, ma ci sono state novità in difesa. Sui lati, Quiles e Lucía hanno preso il posto di Izarne ed Emma, mentre Apari è tornata titolare al centro della difesa insieme a Vanegas. A centrocampo sono tornate al rombo con Guridi come pivote, insieme ad Andreia e Cahynová, e Lavogez è tornata nella formazione iniziale più avanti.
Ha sorpreso l’inizio in panchina di Nerea Eizagirre, così come Lorena e Pardo, che erano state titolari nella partita precedente. In attacco, Amaiur e Franssi sono state confermate. La partita è iniziata in equilibrio, con Real che intendeva avere il controllo del pallone, ma sono state le catalane ad avere le occasioni migliori. Vanegas ha dovuto intercettare le due più pericolose nel primo quarto d’ora. Al 18° minuto, la squadra txuri urdin non è riuscita a difendersi da un attacco delle catalane, il che ha portato Lete a commettere un calcio di rigore cercando di rubare la palla a Irina. Ana ha ingannato Lete nel tiro e ha segnato l’1-0. Dopo il primo gol della partita, Lavogez è uscita zoppicando dal campo ed è stata sostituita da Eizagirre, che è entrata con grande energia. Dopo alcuni ottimi minuti da parte della Real, è arrivato il premio. Un calcio di punizione di Andreia ha fatto volare il pallone nell’area, e Apari ha colpito come poteva.
Vanegas, ben posizionata, ha pareggiato il punteggio 1-1 con un colpo di testa al 41° minuto, superando la portiere avversaria. Dopo la pausa, Sánchez Vera ha mandato in campo Lorena al posto di Guridi per dare maggiore verticalità alla partita, una decisione che ha avuto un chiaro impatto sul gioco. L’ultima ad entrare in campo per la Real ha generato due attacchi che erano vicini a concludersi in un gol. Al 66° minuto, l’allenatore della Real ha fatto il terzo cambio, sostituendo Cahynová con Pardo, nella speranza di segnare il gol che avrebbe ribaltato il punteggio. Al 79° minuto è arrivato il secondo e decisivo gol della Real, grazie a una mossa del team catalano che ha permesso a Franssi di prendere il pallone e tirare in porta senza troppe difficoltà. Il match è diventato frenetico e Lete, dopo aver ripreso gioco dal centrocampo, ha bloccato un tiro a tu per tu con Portales, facendo assaporare la vittoria alla sua squadra. Gli ultimi cambiamenti sono avvenuti all’82° minuto, quando Cecilia ed Emma sono subentrati ad Amaiur e Lucía. La Real ha cercato di segnare il terzo gol, ma senza successo. Nonostante ciò, la squadra ha conquistato una vittoria significativa che ha confermato il suo ottimo momento di forma. Cercherà di mantenere questo buon ritmo a Granada, il 6 Ottobre alle 12:00.