L’Atlético ha rilasciato una dichiarazione in seguito agli episodi controversi che si sono verificati durante il derby contro il Real Madrid

L’Atletico Madrid ha rilasciato una dichiarazione in seguito agli incidenti avvenuti durante la partita contro il Real Madrid. La partita è stata interrotta al minuto 68 a causa del lancio di oggetti contro Courtois dopo che il Madrid ha segnato l’1-0, e il portiere belga ha celebrato rivolgendosi verso la curva sud del Metropolitano.

“L’Atletico Madrid esprime la sua condanna per il lancio di oggetti avvenuto da parte di una sezione della curva sud al minuto 68 della partita contro il Real Madrid. Dopo l’incidente, il dipartimento della sicurezza del club ha collaborato con la polizia per individuare i responsabili, uno dei quali è stato già identificato.

Il club applicherà le misure previste dal regolamento interno ai responsabili di questo grave incidente”, si legge nella nota. Si aggiunge inoltre: “Questi comportamenti non hanno posto nel calcio e offuscano l’immagine di uno stadio che ha avuto un’atmosfera incredibile con più di 70.000 spettatori, la maggior parte dei quali si è comportata in modo esemplare”. L’Atletico Madrid rischia una pesante sanzione, incluso la chiusura parziale o totale dello stadio.

Lascia un commento

Joan Garcia: 30 milioni di ragioni per avere fede