Nonostante la sconfitta del Barcellona per 4-2 contro l’Osasuna, Robert Lewandowski è riuscito a mantenere il suo posto come capocannoniere della LaLiga dopo otto giornate di gioco, grazie ai suoi sette gol. Nonostante un pareggio nel derby madrileno (1-1), l’attaccante polacco gode ancora di un vantaggio su Kylian Mbappé, che con i suoi cinque gol è attualmente quarto nella classifica dei marcatori, alla pari con Raphinha e Lo Celso.
A seguire in seconda posizione c’è Ayoze Pérez con sei gol, che potrebbe raggiungere o superare Lewandowski nel match di lunedì contro la UD Las Palmas. Nel suo terzo anno con il Barcellona, Lewandowski ambisce a riprendersi il titolo di Pichichi che aveva vinto nella sua prima stagione con il club, e sta migliorando le sue statistiche di gol in questa fase iniziale della stagione.
La classifica attuale dei marcatori della LaLiga è la seguente: Robert Lewandowski (Barcellona) con 7 gol, Ayoze Pérez (Villarreal) con 6, Raphinha (Barcellona), Kylian Mbappé (Real Madrid), Giovani Lo Celso (Real Betis) tutti con 5 gol, Lamine Yamal (Barcellona) e Iago Aspas (Celta) con 4 gol, e Vinicius Jr. (Real Madrid), Ante Budimir (Osasuna) e Sandro Ramírez (Las Palmas) tutti con 3 gol.