L’unità canaria si reca nel complesso campo dello Stadio della Ceramica, sperando di guadagnare qualche punto e di progredire. Finora, i suoi tre viaggi si sono tutti conclusi con una sconfitta; ha perso 2-1 contro il CD Leganés a Butarque, 2-0 contro il Deportivo Alavés a Mendizorroza e 2-1 contro il CA Osasuna a El Sadar.
La squadra cerca di invertire questa tendenza e ottenere un risultato positivo contro la forte squadra di Castellón.
Riceverà l’UD Las Palmas che non ha ancora vinto in questo campionato. Il team di Luis Carrión è venuto da un pareggio contro il Real Betis in settimana allo Stadio Insulare di Gran Canaria (1-1), quindi ha solo tre punti su 21 possibili e si trova all’ultimo posto della LaLiga EA Sports.
Figure centrali come Alejandro Baena, Yeremy Pino, Santi Comesaña, Dani Parejo, Nicolás Pepé o Pape Gueyé sono cruciali dal centrocampo all’attacco. L’assenza di Gerard Moreno nel attacco del Villarreal è significativa, ma la squadra ha molte altre armi pronte per compensare.
Tuttavia, con 14 gol subiti, è anche evidente che il team ha problemi in difesa. Nonostante ciò, il Villarreal ha raggiunto 14 punti su 21 possibili, avendo un forte inizio di campionato e occupa attualmente il quinto posto nella LaLiga EA Sports.
Il Villarreal si presenta rinvigorito dopo una rimonta in settimana contro l’RCD Espanyol, vincendo 1-2 grazie a una doppietta di un ispirato Ayoze Pérez. Alejandro Baena, uno dei migliori assistenti del campionato, è stato un punto di riferimento fondamentale, contribuendo a rendere il Villarreal una delle squadre più performanti in termini di gol segnati; 14 in 7 partite.
Secondo le statistiche, c’è da attendersi un match ricco di gol, dal momento che si affrontano due delle squadre che hanno subito più reti nel campionato, rispettivamente quattordici e tredici, tuttavia, il Villarreal è tra quelle che segnano di più. Dopo aver vinto recentemente sul campo dell’Espanyol e aver riconquistato una posizione europea, il Villarreal, team di Castellón, mira a confermarsi ottenendo un buon risultato al proprio stadio, dopo la serie di successi fuori casa. Il Villarreal e Las Palmas giocheranno stasera all’Estadio de la Cerámica, per l’ultima partita dell’ottavo turno di LaLiga. Gli spettatori dovranno fare a meno di Ayoze Pérez, il miglior marcatore del Villarreal, ma la squadra spera di mantenere la sua posizione europea con una vittoria contro Las Palmas, attualmente ultima in classifica e ancora senza una vittoria. I probabili schieramenti: Villarreal – Junior, Albiol, Bernat, Comesaña, Baena, Terrats, Yeremy Pino, Pau Navarro, Cabanes, Etta Eyong; Las Palmas – Killane, Javi Muñoz, Fabio, Pejiño, Campaña, Marc Cardona, Loiodice, Manu Fuster, Mata, Viti, Iván Gil, Sinkgraven. Si prevedono molte novità in casa Las Palmas: Horkas; Benito, Álex Suárez, Herzog, Álex Muñoz; Januzaj, Kirian, Essugo, Moleiro; McBurnie, Fábio Silva, mentre per il Villarreal di Marcelino: Diego Conde; Kiko Femenía, Costa, Bailly, Sergi Cardona; Pepe, Parejo, Denis Suárez, Gueye; Akhomach, Barry.