Il motivo per cui la segnalazione da parte di LaLiga riguardo l’attacco all’arbitro potrebbe essere di aiuto per l’Espanyol

È previsto che il Comitato Disciplinare decida domani, mercoledì, sul caso del bicchiere gettato che ha colpito l’arbitro Alejandro Quintero alla fine della partita tra l’Espanyol e il Villarreal. Quintero ha riportato l’incidente nel referto di seguito: “Al termine della gara, all’ingresso del tunnel degli spogliatoi, un bicchiere di plastica pieno di liquido è stato lanciato verso di me da un tifoso con la maglia della squadra di casa, dal tunnel.

Questo oggetto mi ha colpito al petto. Ho chiesto alle forze dell’ordine di identificare la persona responsabile, il che è stato fatto positivamente, come riportato dal coordinatore della sicurezza. Una volta nello spogliatoio, sono stato esaminato dal personale medico della squadra di casa, che non ha riscontrato lesioni visibili “.

Inizialmente, la decisione doveva essere presa venerdì scorso, ma è stato rimandato in quanto, come citato in documenti disciplinari, è in corso la raccolta di ulteriori informazioni. Come abbiamo riportato precedentemente, la reazione più probabile è che la squadra riceva un lugubre avvertimento di chiusura o, nel peggiore dei casi, una chiusura parziale del settore.

Sempre associato a una multa pecuniaria. Gioca a favore del club perico, indicando che era un incidente isolato e l’arbitro non ha subito lesioni. Inoltre, Laliga, nelle sue proteste settimanali inviate ieri alla RFEF, include questo incidente ma evidenzia il comportamento generale dei fan durante la partita: “Va sottolineato in modo particolare che gli eventi menzionati si sono verificati solo nell’area descritta (area vicino alla tribuna presidenziale) mentre il resto dei tifosi locali presenti allo stadio ha mantenuto un comportamento appropriato”. Questo rapporto sarà anche sul tavolo del Comitato di Disciplina questo mercoledì quando stabilirà la decisione finale.

Lascia un commento

I tre ‘intoccabili’ di Valverde

La RFEF e Antiviolencia non sono in grado di chiudere insieme il Metropolitano