L’Athletic è in procinto di disputare questa settimana gli ultimi due incontri del loro primo tour de force della stagione 24-25. Gli incontri con l’AZ Alkmaar giovedì a San Mamés e il Girona domenica a Montilivi concluderanno una serie di sette impegni ufficiali in 22 giorni, finora con un ottimo bilancio a favore dei rossobianchi.
La Liga si ferma nuovamente il weekend del 12 e 13 ottobre e da quel momento i Leoni disputeranno altri sei matches in 23 giorni, quattro di Liga e due di Europa League. La sequenza inizia sabato 19 ottobre con la visita dell’Espanyol a San Mamés (14:00).
Successivamente, accoglieranno lo Slavia Praga (giovedì 24 alle nove della sera) nella terza giornata continentale per poi confrontarsi con il Mallorca di Jagoba Arrasate a Son Moix lunedì 28, una squadra che ha iniziato la stagione molto bene accumulando gli stessi 14 punti dell’Athletic. Il weekend del 2 e 3 novembre il Betis arriverà a San Mamés a un orario ancora da stabilire e la quarta giornata europea si svolgerà giovedì 7 contro il Ludogorest in Bulgaria. Infine, l’incontro con il Valladolid a Zorrilla (9 o 10 novembre) sarà l’ultimo prima della terza finestra FIFA della campagna il weekend del 16 e 17. A quel punto, la posizione dei Leoni nel torneo sarà molto più chiara, così come la loro classificazione nella seconda competizione continentale, dopo aver disputato quattro partite.