Inaspettatamente, Giménez si è schierato in difesa di Vinícius, affermando: “È un giovane…”

Il derby tra Atlético de Madrid e Real Madrid, disputato il 30 settembre, è stato caratterizzato da poco gioco e molti contrasti. Vinícius Junior, come spesso accade, è stato al centro delle polemiche. Carlo Ancelotti aveva esortato i suoi giocatori a non contestare le decisioni arbitrali per evitare cartellini gialli, e così il brasiliano ha avuto degli scontri diretti con i giocatori avversari.

Ci sono stati scambi accesi di parole con Koke Resurrección, capitano dell’Atlético, e Marcos Llorente, oltre a un’interazione indiretta con José María Giménez, che ha cercato di far capire a Vinícius di concentrarsi sul gioco piuttosto che sul cosiddetto ‘trash talking’.

Questo termine, che proviene dalla NBA, indica insulti o commenti provocatori utilizzati per disorientare l’avversario. Sebbene il comportamento di Vinícius sia consueto, ciò che ha sorpreso è stata la difesa da parte di Giménez. Intervistato da ESPN Brasil, il difensore ha minimizzato le tensioni e ha dichiarato di non vedere in Vinícius un atteggiamento negativo. “Sono situazioni che non sempre piacciono, ma non penso che siano fatte con cattiveria. Non è una brutta persona. Si sente a suo agio così”, ha detto l’uruguagio. “Quando ha cominciato a comportarsi in questo modo, gli abbiamo chiesto di fermarsi per evitare ulteriori tensioni, e ha reagito bene.”

Si può affermare che è un ragazzo che presta attenzione, è modesto e, alla fine, possiede quelle qualità che sembrano metterlo a proprio agio durante le partite, migliorando così le sue prestazioni, ha osservato riguardo all’atteggiamento del brasiliano.

Lascia un commento

L’Athletic ha dichiarato che ci saranno “ripercussioni finanziarie” per coloro che si comportano in modo violento