Advertisements

L’Athletic parteciperà alla Premier Sub-21

Advertisements
Advertisements

L’inizio del Bilbao Athletic nel suo ritorno alla Prima RFEF non ha soddisfatto, almeno per ora, le aspettative. L’allenatore Jokin Aranbarri, arrivato a Lezama l’estate scorsa dopo essersi allenato con la squadra riserve dell’Eibar, è al penultimo posto in classifica dopo le prime sei giornate di campionato.

Advertisements

La squadra ha accumulato quattro punti: tutti ottenuti in casa (tre contro l’Andorra alla prima giornata e uno contro lo Zamora alla terza). Gli altri match giocati dai rossoblù finora hanno portato a tre sconfitte nei tre trasferte (Unionistas, Arenteiro e Gimnástica Segoviana) e una in casa (Celta B). Nel bel mezzo del campionato, buona parte dei membri del Bilbao Athletic hanno partecipato l’11 scorso all’apertura della Premier League International Cup, che si è conclusa con un pareggio per due a Sunderland. Domani l’Athletic sarà nuovamente in campo in questa competizione, stavolta sfidando il West Ham United, ma questa volta con quasi tutti i giocatori del Basconia. “L’imminenza della partita del Bilbao Athletic contro la SD Amorebieta, in programma per questo venerdì ad Urritxe, ha portato alla convocazione per la partita in Inghilterra della maggior parte dei giocatori del CD Basconia, staff tecnico compreso”, riporta il comunicato rilasciato ieri da Lezama per annunciare i convocati per questo evento a Londra.

Bittor Llopis e Iraia Iturregi hanno convocato per l’occasione Gamen, Ariznabarreta, Santamaría, Osipov, Beñat García, Danel, Lekuna, Eghosa, Arredondo, Selton, Sola (dell’Athletic Bilbao), Garcés, Adrián Pérez, Conde, Gift, Huestamendia, Peciña e Oyono (dall’Athletic Bilbao). L’incontro con il West Ham avrà luogo al Rush Green Training Ground alle 20. Gli inglesi, come i bilbaíni, hanno pareggiato il loro primo scontro in questo torneo. Mancata riuscita nel primo incontro della Primera RFEF. Il Barakaldo è l’unica squadra, tra le quattro vizcaíne della Primera RFEF, ad aver avuto un buon inizio. I giocatori di Imanol de la Sota sono secondi con 11 punti su 18, il Sestao River è al sedicesimo posto a pari merito con l’Amorebieta con 5 punti, l’Athletic Bilbao ne ha uno in meno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli