Advertisements

L’Atlético non sarà da solo a Lisbona: Arrivo in massa dei tifosi colchoneros

Advertisements
Advertisements

Il 2 ottobre, l’Atletico Madrid inizierà i suoi partite esterne per la attuale Liga dei Campioni. Sotto la guida di Diego Pablo Simeone, la squadra ha dato il via alla stagione affrontando l’RB Leipzig nella propria casa, tra le atmosfere più intense dell’intera stagione.

Advertisements

Nonostante il primo gol segnato da Sesko, i ragazzi del Cholo sono riusciti a ribaltare la partita nell’ultimo respiro. Adesso, si preparano per la loro prima gara fuori dal Metropolitano, destinazione Lisbona, una città che ha visto l’Atletico giocare molte volte, portando con sé ricordi dolci amari. Tuttavia, Simeone e il suo team non saranno soli durante il match con il Benfica. Più di 2.000 fan dell’Atletico hanno in programma di seguire la squadra allo Stadio Da Luz. In aereo, in treno o in auto – molti tifosi rossoneri hanno deciso di supportare la squadra in questa partita, attratti dalla vicinanza relativa e dal fascino della città. L’ultima volta che l’Atletico Madrid ha giocato nella capitale portoghese, durante l’Europa League del 17/18 (che poi hanno vinto a Lione), erano presenti metà dei fan che questo mercoledì saranno lì per vedere la partita con il Benfica. Allora, solo 1.000 fan erano presenti. Nella scorsa stagione, durante il match a Roma, c’erano circa 500 tifosi dell’Atletico; a Glasgow, contro il Celtic, 878; e alla partita con la più alta presenza di tifosi dell’Atletico fuori dal Metropolitano, a ‘De Kuip’ contro il Feyenoord, 1.500 rossoneri erano presenti sugli spalti. Ma a Milano, per gli ottavi di finale, erano ben 3.500, mentre a Dortmund erano 4.000, il massimo trasferimento in Europa dai tempi delle ultime finali.

MISURE DI SICUREZZA
In passato, ci sono stati incidenti tra i tifosi delle squadre spagnole e portoghesi. Pertanto, le autorità del paese confinante hanno intensificato le misure di sicurezza per prevenire eventuali problemi. L’evento è stato dichiarato ad “alto rischio” ed è previsto un importante intervento delle forze dell’ordine.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli