Sulle note di Lamine Yamal, si muove Álex Baena

Il centrocampista del Villarreal, Álex Baena, che nello scorso campionato è stato il miglior assist-man insieme a Nico Williams, sta vivendo un esordio stagionale di gran livello, superando le prestazioni offerte all’inizio della campagna precedente. Ha accumulato cinque assist, condividendo il primato con l’attaccante del Barcellona, Lamine Yamal.

Lunedì, Baena ha fornito un passaggio perfetto a Thierno Barry nei minuti finali del match contro Las Palmas, permettendo al suo compagno di portare il punteggio sul 2-1 e avviare la squadra verso la vittoria finale per 3-1, siglata poi dallo stesso Baena nei minuti di recupero.

Questa quinta assistenza stagionale segna il migliore esordio di Baena in tale ruolo da quando veste la maglia del Villarreal. Nell’attuale stagione, il giocatore andaluso ha disputato sette incontri, registrando cinque assist e un gol, risultando essere il miglior inizio della sua carriera nel club. Nei primi sette match disputati durante la stagione 2022-23, Baena ha fornito tre assist, mentre nei primi sette dell’ultimo anno ne ha forniti quattro. Con l’aggiunta delle cinque assistenze di quest’anno e le quattordici della scorsa stagione, Baena si afferma come il miglior fornitore di assist del campionato, vantando ben sette assist in più rispetto all’attaccante del Celta Vigo, Iago Aspas, secondo nella classifica.

Lascia un commento

Il Sanse avrà delle assenze nella partita contro il Barça B

La Real è tornata a Zubieta, con Becker pronto per la sfida europea