Antonio Raíllo e Sergi Darder ritornano nel luogo che una volta chiamavano casa

Il match di sabato, valido per la nona giornata di LaLiga EA Sports, vedrà di scena l’Espanyol di Barcellona contro il RCD Mallorca. Questa partita segnerà il ritorno di Antonio Raíllo e Sergi Darder al RCDE Stadium, legati entrambi al club catalano in precedenza.

L’attenzione sarà rivolta soprattutto al centrocampista del Mallorca, che nella scorsa stagione ha lasciato Barcellona per tornare in patria e adesso affronterà per la prima volta la sua ex squadra. Darder ha giovato nelle giovanili dell’Espanyol, diventando capitano della prima squadra negli ultimi periodi della sua avventura al club.

Nonostante le sue buone statistiche tra gol e assist, non è riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione nella stagione 22/23. Raíllo, invece, ha indossato la maglia biancoblù per due anni e mezzo; è arrivato all’Espanyol dal Córdoba ed è stato qui che ha esordito nella massima serie spagnola nel 15/16. Durante quell’anno, il difensore andaluso ha disputato sei incontri con il club, prima di essere ceduto in prestito alla Ponferradina, la sua ultima squadra prima di approdare al Mallorca nell’estate del 2016. Entrambi i giocatori sono ora elementi cruciali nel progetto di Jagoba Arrasate e cercheranno di conquistare la quarta vittoria consecutiva in trasferta per i bermelloni, un’impresa che il Mallorca non riesce a realizzare da oltre 15 anni.

Lascia un commento

Il rifiuto della competizione riguardo alle affermazioni sulla ‘provocazione’ di Courtois