Il tecnico dell’RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, vanta uno dei migliori bilanci della sua carriera nella Liga spagnola contro l’RCD Espanyol. Ha affrontato il club catalano sia con la Real Sociedad che con il Club Atlético Osasuna, collezionando sei vittorie, tre pareggi e solo una sconfitta mentre era alla guida della squadra basca.
Dal 2014, Arrasate non ha mai perso contro il team perico, ottenendo ottimi risultati con i navarresi: quattro vittorie e tre pareggi. Nelle sue trasferte al RCDE Stadium, ha conquistato tre punti in metà delle sue apparizioni, con un bilancio di tre successi, due pareggi e una sola sconfitta nel campo degli avversari.
L’Espanyol è il quarto club contro cui Arrasate ha ottenuto più vittorie in carriera, a pari merito con il Valencia CF, mentre è stato superato solo da Deportivo Alavés (sette), Cádiz CF (nove) e UD Almería (dieci). Il tecnico tornerà ad affrontare l’Espanyol questo sabato alle 14, nel match della nona giornata di LaLiga EA Sports, in un incontro che potrebbe suggellare la presenza del Mallorca in zona europea durante la pausa per le selezioni nazionali.