Advertisements

“Concluderemo la stagione uniti, poiché abbiamo la determinazione e le risorse necessarie.”

Advertisements
Advertisements

Il tecnico del Real Valladolid, Paulo Pezzolano, ha dichiarato giovedì in conferenza stampa che la stagione si concluderà “con tutti uniti”, poiché “ci sono motivazioni” e il gruppo ha i mezzi per realizzarlo. Ha sottolineato come i giocatori “stiano dando il massimo in campo, e questo porterà dei risultati”.

Advertisements

È consapevole della situazione negativa, avendo subito due sconfitte consecutive contro il Sevilla e il Mallorca, ma crede che possa essere superata “sfruttando i momenti di gioco, le chance che si presentano e che devono trasformarsi in reti”. Ha specificato che la squadra è “competitiva”, a parte un incontro – quello con il Barcellona – e parte di un altro – contro il Celta, e che nell’ultima partita contro il Mallorca hanno lottato bene fino a quando non hanno subito il gol avversario che li ha “frantumati”, un episodio da evitare in futuro. “Si stanno facendo progressi, ma è fondamentale gestire gli sforzi, capitalizzare sui momenti giusti realizzando gol, perché i nostri avversari lo stanno facendo. Dobbiamo inoltre mantenere la lucidità e scendere in campo con determinazione, poiché abbiamo bisogno di una vittoria”, ha avvertito. Ripone fiducia nel riuscire a ottenerla sabato contro il Rayo Vallecano, “una squadra molto dinamica, ben preparata, che pressa intensamente, sa cosa fare e ha buoni giocatori, ma presenta anche delle vulnerabilità da sfruttare, concretizzandole in gol”. Per questo, contano sull’appoggio del pubblico, che è “esigente” ma “ha consapevolezza della situazione”, nota che la squadra “non sta faticando e dà il massimo” e che è cruciale evitare “errori semplici” e “segnare quando si ha l’opportunità”.

I giocatori sono consapevoli della loro situazione e riconoscono di aver dimostrato il loro valore in ogni incontro disputato, affermando che “è possibile” e che questa è la direzione su cui si sta lavorando. Sebbene il percorso sarà impegnativo, Pezzolano è convinto che il duro lavoro porterà a risultati positivi. Riguardo ai calciatori, ha anticipato che sia Luis Pérez che Hein “dovrebbero essere presenti” contro il Rayo, insieme ad Amallah, mentre Javi Sánchez necessiterà ancora di “due settimane” prima di essere disponibile.

Maroto, giovane del settore giovanile che ha fatto il suo esordio con la prima squadra nell’ultima partita, continua a essere un elemento fondamentale per l’allenatore uruguaiano. Pezzolano ha sottolineato che “se un ragazzo del club è all’altezza di un calciatore di un’altra squadra, avrà la precedenza”. Ha aggiunto che Maroto si era allenato bene, come altri giovani, e che ha ritenuto fosse il momento giusto per farlo giocare. Il suo debutto è stato molto positivo e l’allenatore si è dichiarato soddisfatto di lui e degli altri giovani che si allenano con la prima squadra.

Per quanto riguarda Kenedy e Marcos André, l’allenatore ha confermato che “sono pronti a scendere in campo”, e il loro mancato utilizzo è dovuto a “scelte tecnico-tattiche”. Tuttavia, ritiene che “la squadra abbia bisogno di loro” e si aspetta che possano esprimere nuovamente il loro potenziale per contribuire. Prima della partita contro il Rayo, il Real Valladolid renderà omaggio ad Alen Peternac, massimo goleador della squadra in Primera, con il quale Pezzolano ha avuto l’opportunità di parlare, un incontro che ha definito “un piacere e un onore”, sperando che questo possa stimolare l’arrivo di nuovi gol.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli