I media portoghesi attaccano l’Atlético: “Una squadra mediocre”

La straordinaria vittoria del Benfica contro l’Atlético di Madrid, con un punteggio di 4-0 durante la seconda giornata della Champions League, ha rappresentato una delle notizie sportive più significative non solo in Portogallo, ma ha avuto ripercussioni anche in gran parte dell’Europa, per la tristezza dei ragazzi di Diego Pablo Simeone.

In particolare, i media portoghesi hanno esagerato nell’analizzare la sconfitta dei colchoneros. Il quotidiano ‘O Jogo’ ha celebrato l’evento con il termine spagnolo “fiesta”, scrivendo: “Benfica 4-0 At. Madrid. Fiesta. Una serata di gala per le Aquile firmata da Akturkoglu, Di María, Bah e Kokçu”. Anche ‘A Bola’ ha seguito un approccio simile, introducendo però l’aggettivo “vulgar” in diverse analisi: “Benfica-Atlético di Madrid (4-0). Festival. I rossi hanno umiliato l’Atlético in una ‘notte d’altri tempi’ a Da Luz, come affermava Bruno Lage”. L’altro importante quotidiano sportivo portoghese, ‘Record’, ha dedicato la prima pagina alla vittoria con il titolo: “Diabólico. Disfatta storica e prestazione impressionante”. Alcuni giornalisti di spicco, come Nuno Días su ‘Correio da Manha’, hanno sottolineato che “l’Atlético di Madrid ha mostrato una mediocrità a causa del Benfica”. Oltre frontiera, la ‘Gazzetta dello Sport’ ha titolato “il Benfica si diverte”, rimarcando che “il Benfica domina e si diverte in campo, tant’è che al 13′ Aursnes ha servito Akturkoglu che ha segnato. Nella ripresa, l’Atlético ha alzato bandiera bianca”. In Francia, il giornale ‘L’Equipe’ ha evidenziato come “l’Atlético stia affondando”, riportando che “tre giorni dopo aver pareggiato il derby con il Real Madrid in Liga, l’Atlético ha subito una grande umiliazione”.

Il Benfica ha dominato completamente la partita, infliggendo una pesante sconfitta all’Atlético con un punteggio di 4-0 nella Champions League. L’ottima prestazione delle stelle turche del Benfica ha attirato l’attenzione in Turchia. “Il Benfica ha schiacciato l’Atlético. La squadra portoghese ha ottenuto una vittoria convincente e i giocatori turchi Akturkoglu e Kokçu hanno ricevuto applausi per le loro reti e performance,” ha riportato il quotidiano ‘Fanatik’.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli