I tifosi del Benfica hanno messo in difficoltà l’Atlético e Simeone per un avversario già noto

Una serata memorabile, in negativo, per l’Atletico Madrid allo Stadio Da Luz. La squadra spagnola ha subito una pesante sconfitta contro il Benfica, che si è imposto con un netto 4-0. I tifosi del club portoghese hanno colto l’occasione per celebrare alcuni vecchi rancori.

Più di 62.000 persone hanno festeggiato la prestazione della loro squadra. Dopo il terzo gol, tra i cori si sono distinti i classici “olés”, con l’allenatore Bruno Lage che ha chiesto ai fan di moderarsi, ritenendo che fosse eccessivo umiliare il rivale.

Vicino alla fine del match, l’attenzione si è rivolta a Diego Pablo Simeone, mentre molti intonavano il nome di João Félix, ex calciatore dell’Atletico e del Benfica, allenato dall’argentino, con cui ha sempre avuto una relazione complessa. Diverse decine di tifosi del Benfica hanno salutato gli appassionati dell’Atletico cantando il nome del giocatore portoghese, che quest’estate ha lasciato il club per unirsi al Chelsea. Félix, che aveva lasciato il Benfica per l’Atletico nel 2019, dopo una brillante stagione con i rossi, non ha mai trovato stabilità a Madrid e, dopo la cocente eliminazione in Champions, i tifosi lo hanno rimembrato. “Félix, Félix, Félix”, risuonavano le voci di centinaia di sostenitori, come dimostrano i video circolati su vari social dopo il match.

Lascia un commento

I media portoghesi attaccano l’Atlético: “Una squadra mediocre”

La sconfitta della Real in Europa segna un momento difficile per LaLiga