Il Getafe accoglie l’Osasuna a braccia aperte

Il Getafe, guidato da José Bordalás, ha preso slancio nel weekend scorso dopo aver conquistato la sua prima vittoria stagionale, battendo l’Alavés con un punteggio di 2-0 al Coliseum. Questo sabato, il team avrà l’opportunità di dare continuità a questo successo.

Affronterà un Osasuna allenato da Vicente Moreno, che si presenta a questa sfida con grande entusiasmo, grazie alla recente affermazione per 4-2 contro il Barcellona a El Sadar. Tuttavia, i navarri sono consapevoli di non essere i migliori in trasferta, e le loro prestazioni a Getafe non sono delle migliori.

Infatti, le statistiche più recenti parlano chiaro: Osasuna non ha mai vinto nelle ultime 11 trasferte contro il Getafe. L’ultima volta che ci riuscì risale alla stagione 2007/08, quando si impose con un 0-2, frutto delle reti di Pablo Hernández e Esteban Granero. Da allora, la squadra madrilena ha ottenuto tre pareggi e otto vittorie, incluse le ultime quattro sfide. In casa, il Getafe sembra trovarsi a proprio agio contro Osasuna. Inoltre, il rendimento del team di Moreno è nettamente migliore tra le mura amiche, avendo collezionato 13 punti su 15 a El Sadar, mentre in trasferta ha ottenuto solo 1 punto su 9. Questo è un trend che il tecnico valenciano ha dovuto affrontare da quando è nella massima serie. Considerando tutti questi fattori, è probabile che si punti a un ‘1’ nella scommessa, ma non bisogna sottovalutare la determinazione di Osasuna nel tentare di sovvertire le previsioni.

Lascia un commento

Europa, un luogo decisamente ‘inimicabile’ per il team di Simeone

Sergi Darder, il ritorno di un eroe dimenticato