L’analisi della prestazione dell’Athletic contro l’AZ Alkmaar

**I MIGLIORI SUL CAMPO**

**Nico Williams – Assistente**
Ha tentato senza successo, ma è stato fondamentale nei momenti decisivi, contribuendo alla creazione di entrambe le reti.

**Agirrezabala – Sicuro**
Non è stato molto impegnato, ma ha mostrato solidità quasi in ogni intervento. Ha compiuto una parata decisiva quando il punteggio era ancora sullo 0-0.

**Gorosabel – Sostituito**
È partito titolare ma è stato sostituito per primo. Ha difeso la sua fascia con competenza, ma ha avuto poche incursioni offensive.

**Vivian – Impegnato**
Ha mostrato ancora una volta di essere un ottimo difensore. Ha imposto la sua autorità in difesa, giocando con lucidità.

**Paredes – Eccellente**
La prestazione del centrale di Arrigorriaga è stata notevole. Ha dimostrato prontezza nel intercettare le palle, prevenendo diverse situazioni rischiose.

**Yuri – Energico**
Ha controllato la sua fascia dalla prima all’ultima parte di gara, utilizzando la sua esperienza in fase difensiva e cercando conclusioni da fuori area.

**Galarreta – Sostenitore**
La sua presenza nel centrocampo del Athletic è sempre palpabile. Sa come far girare il gioco e supporta i compagni, risultando molto efficace in fase di contenimento.

**Jauregizar – Attivo**
Ha eseguito il suo compito con efficienza, senza cercare troppa visibilità. La sua giovane età non ha fatto trasparire che si trattasse del suo esordio europeo a San Mamés.

**Iñaki Williams – Determinante**
Ha sbloccato il punteggio, anche se non stava vivendo una delle sue serate migliori. Ha provato in varie occasioni senza molto successo, ma non ha smesso di cercare il gol.

**Sancet – Rientrato**
È tornato in squadra dopo aver superato i suoi problemi fisici ed è stata evidente la sua influenza, soprattutto nel primo tempo. Ha trovato la rete proprio quando sembrava meno coinvolto.

**Guruzeta – Controllato**

Non è stata una delle sue serate più brillanti, ma ha mostrato impegno, movimento e passaggi intelligenti nella parte offensiva. È stato sostituito.

– LE SOSTITUZIONI –
DE MARCOS Esperto
La sua presenza si è avvertita grazie alla sua classe e esperienza.
ANDER HERRERA Collaborativo
Ha fornito sostegno al gruppo mentre erano in vantaggio.
BERENGUER Decisivo
Anche se per poco tempo, ha fatto notare la sua presenza.
UNAI GÓMEZ Determinato
Ha contribuito a salvaguardare il vantaggio nel finale.

Lascia un commento

Nico Williams contribuisce affinché suo fratello e Sancet possano segnare

I tifosi dell’Anderlecht hanno rispettato le attese