La Real Sociedad affronterà una sfida impegnativa domenica prossima alle 21:00 presso Anoeta, per concludere la seconda fase della stagione prima della successiva finestra FIFA. Riceverà in casa l’Atlético de Madrid, una squadra in difficoltà che arriva dopo due pesanti sconfitte.
I madrileni hanno appreso mercoledì dell’inibizione del Fondo Sur per le prossime tre gare casalinghe, a causa degli incidenti spiacevoli avvenuti nel derby di Madrid nel weekend scorso. Poco dopo, i ragazzi di Simeone hanno disputato una partita disastrosa a Lisbona, subendo una pesante sconfitta per 4-0 contro il Benfica nella seconda giornata di Champions League, una situazione che avrebbe potuto risultare anche più drammatica, e le loro espressioni erano eloquenti.
Arriveranno quindi a Donostia con un certo risentimento, ma anche con alcune incertezze sul piano del gioco. Nonostante abbiano il doppio dei punti rispetto alla Real in Liga, hanno collezionato solo una vittoria nelle ultime quattro partite, contro il Celta, ottenuta all’ultimo istante. Simeone dovrà rinunciare a Marcos Llorente, che è squalificato e si è anche infortunato a Lisbona durante la partita, dovendo essere sostituito al minuto 33. Inoltre, è quasi certa l’assenza di Robin Le Normand, che ha subito un violento colpo alla testa contro il Real Madrid ed è stato diagnosticato con un trauma cranico accompagnato da un ematoma subdurale, con tempo di recupero non definito. Anche Azpilicueta non sarà disponibile, mentre Pablo Barrios è in dubbio.