Il Villarreal affronterà questo sabato il Real Madrid nella Liga, presso il Santiago Bernabéu. Il tecnico Marcelino García Toral ha già vissuto l’emozione di una vittoria in questo stadio, anche se è trascorso quasi vent’anni dalla sua unica affermazione.
La prima volta che si impose fu nel dicembre 2006, guidando un Recreativo di Huelva appena promosso, battendo i blancos con un punteggio sorprendente di 0-3 grazie alle reti di Sinama Pongolle, Uche e Viquiera.
Da quel momento, Marcelino ha fatto visita al Bernabéu in altre otto occasioni, riportando sei sconfitte, delle quali le ultime tre di fila, e due pareggi, con un saldo di 23 gol subiti e solo 8 realizzati. Ha sfidato il Real Madrid con quattro diverse squadre, oltre al Recreativo: Racing, Villarreal, Valencia e Athletic. Tuttavia, non ha mai avuto modo di giocare al Bernabéu con il Zaragoza o il Sevilla, poiché è stato esonerato prima di affrontare il club merengue.
Con il Villarreal, il mister asturiano ha disputato quattro partite al Bernabéu: ha perso 4-2 nel suo primo incontro nella stagione 2013-2014, ha strappato un pareggio di 1-1 nella stagione 2014-2015, e ha subito una sconfitta 3-0 sia nel 2016 che nel campionato scorso, chiuso con un 4-1. L’ultima volta che Marcelino ha ottenuto punti al Santiago Bernabéu risale alla stagione 2017-18, quando ha pareggiato 2-2 con il Valencia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli