Moncayola torna a unirsi alla squadra in vista della partita contro il Getafe

Osasuna potrebbe nuovamente avere a disposizione Jon Moncayola per la partita contro il Getafe, poiché il centrocampista navarrese ha iniziato a svolgere parte dell’allenamento con il gruppo, superando i suoi problemi fisici. Dopo il pareggio a Valencia della scorsa settimana, Moncayola era stato costretto a fermarsi per disturbi al soleo.

Da quel momento, il giocatore di 26 anni si era concentrato sulla sua riabilitazione. Tre giorni fa, è apparso sul campo dei portieri, iniziando a esercitarsi con la palla. Martedì non si è presentato, mentre ieri ha partecipato in modo parziale, ma con una maggiore intensità.

Oggi, Vicente Moreno ha incluso Moncayola parzialmente negli allenamenti con i compagni. Il suo contributo per questa stagione è fondamentale, in quanto sta dimostrando maggiore rilevanza nel centrocampo. Pertanto, non è escluso che Moncayola possa essere convocato per il match al Coliseum e ricevere minuti di gioco, sempre che l’allenatore lo ritenga idoneo; tuttavia, il prossimo stop per le nazionali potrebbe portare a una gestione cautelativa del suo impiego. La squadra di Vicente Moreno completerà i preparativi per la gara domani, con una seduta a porte aperte a Tajonar a partire dalle 10:00.

Lascia un commento

“Concluderemo la stagione uniti, poiché abbiamo la determinazione e le risorse necessarie.”