Advertisements

Aperribay ha richiesto di fermare la partita e adesso esige una soluzione da parte della UEFA

Advertisements
Advertisements

Jokin Aperribay ha richiesto al rappresentante UEFA la sospensione della partita tra Real Sociedad e Anderlecht a causa degli incidenti causati dai tifosi belgi. Questa richiesta è stata presentata durante l’intervallo, allo stadio Anoeta, ma senza successo. Era il delegato a detenere il potere di decidere se proseguire o meno con l’incontro, e nonostante la preoccupazione di Aperribay per quanto stava accadendo, la decisione finale è stata quella di continuare il match.

Advertisements

Questa informazione è stata confermata dal club a MD. La Real aveva considerato di effettuare una conferenza stampa, magari insieme al sindaco Eneko Goia, ma alla fine è stato solo il presidente a rilasciare dichiarazioni. Non appena il match si è concluso, il club ha comunicato ai media l’intenzione di richiedere immediatamente un incontro urgente con la UEFA per avere delucidazioni. Secondo quanto riferito dal club a MD, l’obiettivo è “evitare che si ripetano episodi simili a quelli di ieri”. Questa mattina, Aperribay ha avuto contatti con UEFA e la Real ha fatto sapere che il primo colloquio è stato positivo, con l’intenzione di organizzare ulteriori incontri nel prossimo futuro. Tuttavia, la società non conferma di aver richiesto alla UEFA di non vendere biglietti ai tifosi violenti, come affermato dal sindaco Goia nella sua intervista di oggi, nella quale ha espresso il suo sostegno a questa presunta iniziativa del club txuri urdin. Mancano meno di due mesi alla prossima partita europea ad Anoeta, che si preannuncia una sfida significativa per vari motivi, non ultimo quello della sicurezza, dato che i tifosi dell’Ajax sono noti per essere pericolosi e numerosi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli