Conferenza stampa di Ancelotti, in diretta | Anticipazioni su Real Madrid – Villarreal per LaLiga EA Sports

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti si conclude. Grazie a tutti per averci seguito!

Riguardo alla costruzione del gioco: “È necessario fare passaggi lunghi se si incontrano difficoltà nel far circolare il pallone.”

In merito a Mbappé e a una possibile comunicazione con Deschamps per evitarne la convocazione: “Sì, i medici hanno discusso e hanno preso questa decisione.”

Sul valore della sconfitta: “Lo scopriremo.

L’ultima volta è andata bene. Abbiamo totale fiducia. Siamo i più delusi, ma ci impegneremo a trovare le soluzioni.”

Sulla risposta dei giocatori dopo la sconfitta contro il Lille: “Sono consapevoli di dover aumentare l’intensità, la velocità nella manovra e anche la solidità difensiva.”

In relazione alla mancanza di giocatori tecnici nel Real Madrid: “Assolutamente no, Modric, Valverde, Bellingham, Camavinga…

hanno tutti una buona tecnica. C’è grande varietà. Non manca nulla.”

Riguardo alle nazionali: “Mbappé ha avuto un problema che è praticamente risolto e Deschamps non lo ha convocato. Non voglio interferire nel lavoro dei commissari tecnici.”

Sul suo stato d’animo: “Sto bene, come sempre. La sconfitta può diventare un’opportunità se reagisci nel modo giusto. I giocatori hanno riflettuto e siamo più forti di prima.”

Sulla situazione di Güller: “Gioca poco a causa della concorrenza e non è facile trovargli spazio. Quest’anno ha avuto più opportunità rispetto al precedente.”

Infine, sulle critiche dopo la sconfitta con il Lille: “Non c’è da preoccuparsi, niente cambia. È necessario riconnettersi e farlo in fretta. A nessuno piace perdere, ma una sconfitta può riportarti con i piedi per terra. Non siamo al nostro livello attuale, ma stiamo migliorando. È normale, bisogna avere pazienza. Serve più intensità sia in attacco che in difesa e nella gestione del pallone.”

Riguardo al ritorno nella lega e al Villarreal, ha dichiarato: “Stanno lavorando egregiamente, realmente un grande lavoro. Non vediamo l’ora di ristabilire il collegamento e offrire un bel gioco ai nostri tifosi.”

Kylian Mbappé, che ha anticipato di due settimane il recupero da un infortunio muscolare giocando il secondo tempo della partita europea contro il Lille, ha partecipato di nuovo a un allenamento ad alta intensità e si prepara a tornare tra i titolari del Real Madrid in occasione del match contro la squadra di Marcelino García Toral.

Lascia un commento

Massima attenzione su Witsel e Giménez per la partita di domenica