“Dobbiamo impegnarci di più rispetto alla partita contro il Valladolid se vogliamo avere successo contro l’Espanyol.”

Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, non attribuisce un’importanza eccessiva alle statistiche, ma è chiaro che sabato (alle 14:00) vorrà che la sua squadra superi il RCD Espanyol per ottenere la quarta vittoria consecutiva in Primera Division, inclusa la quarta fuori casa nella stessa categoria.

“Siamo molto motivati, ma non esageriamo”, ha dichiarato il tecnico basco venerdì. “Ci troviamo in un ottimo momento sia psicologico che sportivo, ma abbiamo grande rispetto per l’Espanyol”, ha aggiunto.

L’ultima volta che il Mallorca ha totalizzato quattro vittorie consecutive in massima serie risale alla stagione 2011-2012, mentre come squadra ospite l’ultimo episodio è avvenuto nella campagna 2007-2008.

“So che dobbiamo migliorare in vari aspetti; abbiamo margini di crescita, sia con che senza palla,” ha detto. “Dobbiamo senza dubbio perfezionare ciò che abbiamo mostrato a Valladolid per riuscire a vincere contro l’Espanyol.”

In merito a Sergi Darder, ex giocatore dell’Espanyol, Arrasate è stato chiaro: “Sergi è un perico e lo sarà per sempre, ma questo sabato cercherà di aiutare il Mallorca a vincere; è un calciatore esperto e la questione deve essere trattata con tranquillità; riguardo ai fischi del pubblico? Non ho nulla da aggiungere…”

Riguardo l’Espanyol, Arrasate ha sottolineato come il calendario affrontato finora dai blanquiazules “abbia avuto un ruolo fondamentale; hanno sfidato squadre di alto livello e, al di là di alcuni risultati, li ho visti come un gruppo molto competitivo e hanno fatto buone scelte nel mercato estivo…” Anche il difensore Pablo Maffeo, attualmente nel Mallorca, ha radici nell’Espanyol. “Quando sono arrivato qui, la prima cosa che ho fatto è stata ascoltarlo e mostrargli affetto.”

“Abbiamo supportato il giocatore nella gestione della sua frustrazione (voleva andarsene) e adesso si trova benissimo al Mallorca, insieme ai suoi compagni”, ha rivelato il tecnico di Berriatua. Arrasate, però, dovrà fare a meno di Vedat Muriqi, Takuma Asano e Siebe Van der Heyden, tutti infortunati. “Ci auguriamo di avere a disposizione alcuni di loro per la partita contro il Rayo Vallecano”, ha aggiunto. “Muriqi è fondamentale per la nostra squadra, ma abbiamo mostrato di poter ottenere risultati anche senza di lui”, ha specificato. Infine, interpellato su un possibile richiamo di qualche giocatore spagnolo della sua squadra da parte della nazionale, Arrasate ha commentato: “C’è un ottimo selezionatore che lavora molto bene; personalmente, non mi concentro su questo…”.

Lascia un commento

Prados inizia a collaborare con il gruppo

LaLiga ha segnalato i cori durante la partita Osasuna-Barcellona