Il tifo sevillano guarda affetto particolare per Isaac Romero in vista del derbi. L’attaccante di Lebrija ha subito un infortunio alla caviglia nelle prime fasi del match contro l’Alavés a Vitoria e, di conseguenza, ha saltato anche le due partite successive in cui la squadra di García Pimienta ha ottenuto una vittoria contro il Valladolid e un pareggio a Bilbao contro l’Athletic.
In preparazione all’incontro con il Betis, Romero rappresenta la speranza per i sostenitori, specialmente dopo le prestazioni del nigeriano Iheanacho, che non hanno raggiunto le aspettative. Dopo aver superato l’infortunio, Isaac è pronto. “Sto bene, sono tornato con i compagni e mi sento in forma.
Faccio del mio meglio affinché il mister possa contare su di me. Ho ancora qualche fastidio, ma vado avanti con determinazione”, ha dichiarato il giocatore ai microfoni di ‘Radio Sevilla’. Isaac ha riportato la distorsione a causa di una caduta su di lui da parte di Joan Jordán; inizialmente sembrava una lesione più seria, ma gli esami hanno escluso danni ossei. “In passato ho avuto una frattura della fibula in un episodio simile e questo mi ha spaventato, ma alla fine la situazione non era così grave”, ha detto con sollievo l’attaccante. Abbastanza motivato, vuole brillare nel prossimo derbi: “Ho ancora il rammarico del derbi precedente, dove sono uscito dopo pochi minuti per infortunio. Farò tutto il possibile per essere presente e recuperato per questa sfida.”