Il RCD Espanyol e il RCD Mallorca si affrontano in occasione della nonna giornata di LaLiga EA Sports. La squadra perica mira a riconquistare il successo davanti ai loro tifosi, interrompendo una serie negativa di tre sconfitte. Di fronte a loro, un RCD Mallorca in ottima forma cerca di conquistare il bottino pieno a Son Moix.
Il gruppo guidato da Manolo González ha subito tre sconfitte: contro il Real Madrid (4-1), contro il Villarreal all’RCDE Stadium (1-2) e al Villamarín contro il Real Betis (1-0). Attualmente, l’Espanyol ha solamente 7 punti, trovandosi a pari merito con Leganés e Getafe e occupa il diciassettesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, mantenendo un margine di due punti sopra la zona retrocessione.
In casa, l’Espanyol ha ottenuto due vittorie: 2-1 contro il Rayo Vallecano e 3-2 contro il Deportivo Alavés, mentre ha subito una sconfitta dalla Real Sociedad (0-1) e, come già menzionato, dal Villarreal (1-2). Pertanto, l’RCDE Stadium si rivela il terreno più favorevole per la squadra biancoblù, che desidera tornare alla vittoria.
Finora, l’Espanyol ha segnato 7 gol in 8 incontri, subendone 12. Di questi, 6 reti sono state realizzate in casa, dimostrando una maggiore incisività offensiva a Cornellà.
I nuovi innesti a costo zero hanno l’obiettivo di innalzare il livello della rosa del RCD Espanyol, al fine di garantire la salvezza. Tra i giocatori più notabili c’è il centrocampista Alex Král, proveniente dall’Union Berlino. Inoltre, sono stati aggiunti il attaccante Irvin Cardona, in prestito dall’Augsburg, e il difensore Marash Kumbulla, anch’egli in prestito dalla AS Roma.
In attacco, si è unito anche Alejo Véliz, in prestito dal Tottenham, il quale ha segnato il gol decisivo nella partita contro il Rayo Vallecano (2-1). Il gol del pareggio contro la squadra madrilena è stato realizzato da un altro nuovo arrivato, il terzino sinistro Carlos Romero, in prestito dal Villarreal.
La squadra affronterà il RCD Mallorca guidato da Jagoba Arrasate, che sta attraversando un ottimo momento con tre vittorie di fila e quattro successi nelle ultime cinque gare di LaLiga EA Sports. Il club isolano ha totalizzato 14 punti, occupando la sesta posizione in classifica, e ha ottenuto successi in trasferta contro il Real Valladolid al José Zorrilla (1-2) e il CD Leganés al Butarque (0-1). L’obiettivo è ottenere la terza vittoria lontano dal proprio campo in stagione e mantenere una posizione nelle zone di qualificazione per l’Europa League.