Orologio e canali TV per seguire il Valladolid – Rayo Vallecano in LaLiga EA Sports

Il Real Valladolid e il Rayo Vallecano si affrontano nella nona giornata di LaLiga EA Sports. La partita, che si disputa allo stadio José Zorrilla, rappresenta un confronto cruciale per la salvezza, con il team di Pezzolano sotto notevole pressione.

Il Rayo vuole sfruttare questa necessità e cercare di conquistare i tre punti in trasferta.

Dopo la vittoria iniziale contro il RCD Espanyol (1-0), segnata da un gol di Raúl Moro, il Real Valladolid non è più riuscito a vincere e ha ottenuto solo due punti, frutto di pareggi contro il CD Leganés (0-0) e la Real Sociedad (0-0).

La squadra ha subito pesanti sconfitte contro avversari come il Real Madrid (3-0), il FC Barcelona (7-0) e il Celta di Vigo (3-1). Con solo cinque punti, si trova attualmente al diciannovesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, al penultimo posto.

In questa stagione 2024-25, il Valladolid ha effettuato importanti modifiche alla squadra per cercare di garantirsi la permanenza. Sono arrivati l’attaccante Juanmi Latasa (dal Real Madrid Castilla), gli esterni sinistri Raúl Moro (dalla Lazio) e Amath Ndiaye (dal RCD Mallorca), oltre al centrocampista Stanko Juric (dal Parma). Inoltre, ha rinforzato la difesa con Eray Cömert e Cenk Okazar, provenienti dal Valencia.

Per protegge la porta, si affida all’estremo difensore sloveno Karl Hein, in prestito dall’Arsenal, il quale sta dimostrando di migliorare partita dopo partita. Si preannuncia un incontro molto equilibrato, dove un solo gol potrebbe essere decisivo, considerando che il Real Valladolid ha segnato solo quattro reti in otto incontri.

Dopo la sconfitta per 1-2 al Zorrilla contro il RCD Mallorca, la situazione per Pezzolano è critica, e la squadra deve necessariamente reagire. Affrontano ora un Rayo Vallecano, attualmente al nono posto della classifica con 10 punti, suddivisi in due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

Dall’altro lato, il team di Íñigo Pérez ha appena pareggiato 1-1 contro il CD Leganés a Vallecas, con il gol di Sergio Camello che non è bastato per conquistare i tre punti. Ora mirano a ritrovare la vittoria a Zorrilla, contro un avversario che ha urgente bisogno di punti.

Lascia un commento

L’Atlético punta a replicare la strategia utilizzata con Trippier, ma stavolta focalizzandosi sul ruolo di terzino sinistro