Arrasate ha dichiarato: “Prima dei cambiamenti eravamo una squadra, ma da quel momento in poi ci siamo trasformati in un’altra.”

Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato dopo la sconfitta contro l’Espanyol allo stadio RCDE (2-1) che la sua squadra ha mostrato due facce: “uno prima dei cambi e l’altro dopo”. Durante la conferenza stampa, ha sottolineato che, prima delle quattro sostituzioni contemporanee, il rendimento della squadra era “terribile” e ha definito i cambi come l’unico aspetto positivo dell’incontro contro gli avversari catalani.

Successivamente alle sostituzioni, ha notato Arrasate, il Mallorca ha mostrato “più ritmo e maggiore energia,” avvicinandosi di più all’area avversaria. “Fino al sessantesimo minuto siamo stati in difficoltà. È un vero peccato, perché il supporto dei tifosi è stato eccezionale,” ha riflettuto.

Inoltre, ha escluso che la tranquillità del gruppo dopo tre vittorie consecutive abbia influito sulla prestazione: “Non penso che ci sia mancata umiltà; ne abbiamo parlato tutto il week-end. Dobbiamo continuar a imparare.” Arrasate ha spiegato che la causa di questa sconfitta è da attribuire a motivazioni calcistiche, poiché la gestione della palla è stata “molto lenta e prevedibile” e l’Espanyol ha saputo pressare “molto bene”. “Siamo stati molto scoperti e nei primi sessanta minuti abbiamo concesso troppo,” ha aggiunto.

Lascia un commento

Frenkie fa ritorno nella Liga, in uno stadio che evoca piacevoli memorie

Il Consigliere per la Sicurezza dei Paesi Baschi ha dichiarato: “Dobbiamo considerare quali misure adottare affinché situazioni simili non accadano di nuovo.”