Advertisements

Informazioni su quando e come seguire in TV la partita Girona – Athletic Club di LaLiga EA Sports

Advertisements
Advertisements

Il Girona e l’Athletic Club si affrontano nella nona giornata della Liga EA Sports. Si preannuncia un incontro interessante allo stadio Montilivi, dove la squadra catalana ha faticato a trovare un equilibrio tra la UEFA Champions League e la competizione nazionale.

Advertisements

Dall’altro lato, il club di Bilbao ha disputato giovedì scorso la seconda partita della UEFA Europa League, ottenendo una vittoria per 2-0 contro l’AZ Alkmaar al San Mamés. Pertanto, l’Athletic di Bilbao si presenta in un momento di forma migliore, occupando la quinta posizione in classifica con 14 punti. Ha collezionato quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte, con l’ultimo match interno che si è concluso in pareggio 1-1 contro il Sevilla FC. Ernesto Valverde dovrà gestire delle rotazioni per preparare al meglio la squadra in vista della sfida a Montilivi.

Il Girona FC, invece, arriva a questa competizione dopo una serie di risultati deludenti. Dopo la sconfitta pesante di 1-4 contro il FC Barcelona, la squadra non è riuscita a tornare alla vittoria in tre incontri consecutivi: ha perso 2-0 contro il Valencia, pareggiato 0-0 contro il Rayo Vallecano e chiuso in pareggio 1-1 col Celta de Vigo a Balaídos. Anche in UEFA Champions League ha subito un’ulteriore sconfitta, perdendo 1-0 contro il PSG e 2-3 contro il Feyenoord mercoledì scorso a Montilivi. Míchel, come Valverde, dovrà fare delle scelte, in quanto sta affrontando la sua prima esperienza con il club nel dover gestire simultaneamente la Liga e la Champions. Attualmente, il Girona si trova al dodicesimo posto con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Inoltre, non avrà a disposizione Daley Blind e Oriol Romeu, entrambi infortunati durante il match a Balaídos.

Nella UEFA Champions League, durante la partita contro il Feyenoord, Victor Tsygankov ha subito un infortunio, evidenziando come il fitto calendario stia causando diversi problemi fisici ai giocatori. Di conseguenza, il match che si svolgerà a Montilivi assume un’importanza significativa per entrambe le squadre. Entrambe le formazioni mirano a riconquistare posizioni in ambito europeo, quindi ottenere la vittoria in questo incontro diretto rappresenterebbe un notevole progresso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli