Questa mattina la Real Sociedad è in cerca della terza vittoria consecutiva a Granada, una partita che potrebbe consolidare la posizione del team txuri urdin dopo un avvio difficile caratterizzato da due sconfitte combattute. Le ragazze di Sánchez Vera, già arrivate ieri in città per gli allenamenti grazie alla disponibilità delle strutture offerte dal club locale, sono attualmente settime in classifica.
Con un successo, potrebbero però scalare fino al quarto posto e avvicinarsi così alle tre grandi, ovvero Barça, Real Madrid e Atlético, che hanno finora conquistato il punteggio pieno e occupano le posizioni valide per la Champions. Purtroppo, il tecnico madrileno dovrà rinunciare a Lavogez, a causa di un infortunio che le provoca una tendinopatia achillea.
Anche Valle non sarà disponibile per la stessa ragione, mentre non verranno convocati Nora Sarriegi e Viles, che avrebbero dovuto essere le giocatrici numero 23 e 24 nella rotazione di Sánchez Vera. In totale, saranno 20 le calciatrici chiamate per affrontare un avversario che, fino ad oggi, ha subito il maggior numero di reti (14) e si trova al dodicesimo posto con soli tre punti, nonostante abbia dato del filo da torcere a squadre come Athletic e Atlético.
Nel frattempo, il Sanse punta a riscattarsi dopo la sconfitta di Tarragona, avvenuta tra sensazioni negative, e desidera tornare alla vittoria al rientro a Zubieta. Affronteranno Osasuna Promesas in un altro derby di Prima RFEF. Sergio Francisco avrà a disposizione Fraga, che non è stato convocato dal primo team, insieme agli internazionali Osazuwa e Dani Díaz, i quali partiranno dopo la partita con la Spagna, come anche il portiere. Al momento, il Sanse occupa il settimo posto con 10 punti e spera di entrare nel playoff.