Il Sevilla FC e il Real Betis si affrontano nella nona giornata di LaLiga EA Sports, dando vita a un attesissimo derby sivigliano presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Entrambe le squadre cercano di conquistare i tre punti contro un rivale di sempre.
Il Real Betis, guidato da Manuel Pellegrini, arriva a questa sfida con la fatica accumulata dalla partita di giovedì scorso in UEFA Conference League, dove ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Legia di Varsavia. Dunque, i verdiblanchi vogliono voltare pagina dopo questo risultato deludente e concentrarsi su questo confronto cittadino.
Giovani talenti come Lo Celso si sono messi in evidenza, avendo già realizzato 5 gol in questa stagione. Attualmente, il Betis occupa l’ottava posizione nella classifica di LaLiga EA Sports con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Sono determinati a ottenere una vittoria al Pizjuán per cercare di entrare nelle zone europee. Dall’altra parte, il Sevilla FC di García Pimienta ha ottenuto un prezioso pareggio contro l’Athletic Club a San Mamés, conclusasi 1-1, e attualmente è tredicesimo con 9 punti, con due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte all’attivo. La squadra deve fare i conti con l’assenza di Saúl Níguez, infortunatosi durante la partita contro il Valladolid (conclusasi 2-1 in favore del Sevilla), il cui recupero è previsto dopo circa otto settimane. Anche l’infortunio dell’attaccante della cantera Isaac Romero è un problema da affrontare. Entrambe le squadre hanno visto notevoli cambiamenti nel proprio organico; il Sevilla FC ha inserito nuovi giocatori come Iheanacho (proveniente dal Leicester City), Peque (dal Racing di Santander), il promettente Ejuke, autore del gol vittoria contro il Valladolid, Valentín Barco (in prestito dal Brighton) e Aguomé (in prestito dall’Inter di Milano).
In ambito bettico, oltre a Lo Celso, si sono uniti Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona), Iker Losada (proveniente dal Racing de Ferrol) e diversi rinforzi difensivi come Natán da Souza, Diego Llorente, Romain Perraud e Ricardo Rodríguez. Il Betis deve fare i conti con l’assenza prolungata di Isco, ma la crescita di Lo Celso ha colmato questo vuoto. D’altro canto, il Sevilla FC punta a ottenere la sua terza vittoria casalinga, affrontando il suo grande rivale in un derby sevillano.