Simeone ha commentato: “La Real non ha accumulato il numero di punti che meriterebbe in base al suo stile di gioco.”

El Cholo Simeone ha elogiato la Real e il suo allenatore in vista della partita di sabato contro i baschi. Ha espresso il desiderio di superare la recente sconfitta contro il Benfica, concentrandosi invece su un avversario di grande valore come la Real Sociedad.

Il tecnico ha dichiarato di essere “impegnato a preparare la squadra per il prossimo incontro” al Reale Arena. “Nel nostro primo giorno abbiamo analizzato il match, come sempre facciamo, e abbiamo chiuso definitivamente il discorso sulla partita precedente. Adesso ci stiamo focalizzando su ciò che più conta per noi, ovvero la Real Sociedad, un avversario importante,” ha aggiunto.

Simeone ha sottolineato come la Real non abbia raccolto i punti che meriterebbe in base al suo stile di gioco, trovandosi attualmente al quattordicesimo posto con otto punti su ventiquattro disponibili, avendo vinto solo due delle otto partite finora disputate. Si aspetta dei cambiamenti nella formazione dei baschi, con un possibile ritorno al modulo 4-3-3. “Nella sfida di giovedì, hanno schierato meno calciatori per così dire titolari, quindi supponiamo che il ‘mister’, dato il suo modo di giocare che ha portato grandi risultati negli ultimi anni, manterrà probabilmente l’approccio tra il 5-3-2 e il 4-3-3, che ha dato molti frutti, specialmente con giocatori come Kubo, Becker e Oyarzabal,” ha spiegato.

Simeone conta di apportare modifiche significative alla sua squadra per ottenere una vittoria. “Immagino un undici audace, capace di attaccare e con un forte inizio di partita. Dobbiamo gestire il match per portarlo nel verso a noi favorevole,” ha commentato. Anche se non ha rivelato la formazione, fonti da Madrid anticipano che potrebbe effettuare circa sei cambi (Javi Galán, Lenglet, Nahuel Molina, Gallagher, Barrios e Sorloth in sostituzione di Marcos Llorente, Reinildo, Lino, Koke, De Paul e Correa).

Simeone ha dichiarato: “Cercheremo di schierare i giocatori che riteniamo in grado di disputare una buona partita contro la Real. Sarà in quella circostanza che agirò”.

Lascia un commento

Le immagini più belle della sfida tra Real Madrid e Villarreal