Luis García Plaza sarà celebrato questo domenica a Mendizorroza, prima dell’incontro che l’Alavés disputerà contro il FC Barcelona, valido per la nona giornata di LaLiga EA Sports (alle 16:15). Il tecnico madrileno ha raggiunto questo traguardo di 100 partite alla guida della squadra vitoriana durante la scorsa giornata, in occasione della sconfitta contro il Getafe al Coliseum (2-0).
Il Deportivo Alavés ha voluto dedicargli questa cerimonia di riconoscimento al cospetto del proprio pubblico, pianificando il tutto per questa domenica. Si tratta della terza stagione per Luis García alla guida dei blanquiazules. Ha assunto il comando all’inizio della stagione 2023-24 in Seconda Divisione, conquistando la promozione dopo un intenso playoff.
In totale, il tecnico ha diretto 46 partite di campionato (42 della fase regolare e quattro dei playoff) e quattro di Coppa del Re. L’anno successivo, durante il primo anno di ritorno nella massima serie, ha aggiunto altre 38 partite nel torneo regolare e quattro nella competizione a eliminazione diretta, a cui si vanno a sommare le otto già disputate in questa stagione, per un totale di 100. I primi 100.