Non passa settimana senza che si registri violenza nei campi di calcio, un fenomeno che sta crescendo in modo allarmante. L’Athletic ha vissuto questa realtà in prima persona a Roma, con il proprio pubblico criticato da club, allenatore e capitani.
Domenica scorsa, il problema si è ripresentato al Metropolitano durante il derby di Madrid, mentre ad Anoeta la situazione è degenerata ulteriormente con i gruppi estremisti dell’Anderlecht. Ernesto Valverde, parlando da Lezama, ha dichiarato: “È evidente che sia necessario intervenire. Ogni volta che ci sono partite europee, ci sono individui che sembrano avere il permesso di agire come vogliono. Possono andare ovunque, distruggere gli stadi e mettere in pericolo le persone”. Ha sottolineato l’esistenza di “norme fondamentali” che tutti dovrebbero rispettare per godere di eventi sportivi come il calcio. Valverde è convinto che siamo arrivati a un crocevia: “È arrivato il momento di prendere provvedimenti. Ho la sensazione che, dato il rumore attorno a questo problema, ci saranno misure perché non possiamo permettere che questa situazione si trasformi in qualcosa di inaccettabile”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli