Advertisements

Zubieta tornerà a essere deserta lunedì: 15 giocatori della nazionale del Real Sociedad a ottobre

Advertisements
Advertisements

La Real Sociedad si troverà nuovamente con un organico ridotto a Zubieta durante il periodo di pausa, ma questa volta i giocatori infortunati saranno pochi. Quindici calciatori della squadra maschile parteciperanno agli impegni internazionali. Il mese di ottobre segnerà una data FIFA in cui i ragazzi di casa avranno l’opportunità di disputare due partite interne, il che significa meno spostamenti.

Advertisements

La squadra avrà tre rappresentanti nella nazionale spagnola: Luis De la Fuente ha convocato nuovamente Martín Zubimendi, Álex Remiro e Mikel Oyarzabal per le gare di Nations League contro Danimarca e Serbia, entrambe in Spagna. Questi giocatori partiranno per il raduno lunedì, poche ore dopo l’incontro contro l’Atletico in Anoeta. Non figurano nella lista altri giocatori della Real che spesso sono stati convocati, come Sergio Gómez, Brais Méndez o Zubeldia. Per quanto riguarda la selezione under-21, Santi Denia ha richiamato Aitor Fraga, Javi López e Beñat Turrientes, come già accaduto a settembre. Affronteranno Kazakistan e Malta, anch’essi sul suolo nazionale, nel torneo di qualificazione per l’Europeo di Slovacchia 2025. Anche le squadre giovanili spagnole porteranno Jon Martín e Dani Díaz per la under-19, impegnati in un torneo in Romania, mentre il giovane attaccante del Sanse, Sydney Osazuwa, parteciperà alla under-18 per un torneo in Portogallo. Il Sanse, dunque, si ritroverà con un numero ridotto di giocatori. Gli altri internazionali saranno Sucic, Becker, Aguerd, Kubo, Aramburu e Oskarsson. Il giocatore proveniente da Suriname tornerà a intraprendere i suoi lunghi viaggi oltreoceano, dopo aver rimasto a Zubieta a settembre, e giocherà in casa contro Costa Rica e Guyana. Oskarsson, invece, avrà due partite con l’Islanda, una contro Galles e l’altra contro Turchia. Aguerd scenderà in campo due volte con la nazionale marocchina, una volta a casa e una in trasferta, contro la Repubblica Centrafricana.

Sucic, con la selección de Croacia, tendrá un par de encuentros importantes: primero jugará en casa contra Escocia y luego se desplazará a Polonia. Por otro lado, Kubo iniciará su viaje hacia Arabia Saudí y posteriormente recibirá a Australia. Aramburu se enfrentará a la actual campeona del mundo, Argentina, antes de viajar a Paraguay. Estos últimos partidos son cruciales, ya que están en juego las clasificatorias para el Mundial. Tanto Aramburu como Becker, quienes llegarán desde Paraguay y Surinam, respectivamente, serán los últimos en regresar a Zubieta. Tendrán que jugar en la madrugada del martes al miércoles guipuzcoana, seguido de un vuelo de regreso y un breve descanso. Su tiempo será escaso, ya que la Real tiene programado un partido contra el Girona el sábado a las 18:30 horas. Además, Aiara Agirrezabala, jugadora del equipo txuri urdin, participará en el Mundial sub-17 femenino que se llevará a cabo en la República Dominicana.

A livello internazionale, durante la data FIFA di ottobre, per la nazionale spagnola sono stati convocati Zubimendi, Remiro e Oyarzabal. Per la selezione Under 21 della Spagna, i giocatori scelti sono Fraga e Turrientes.

Ecco un nuovo testo con le informazioni fornite:

**Giocatori di diverse nazioni**
– **Spagna U19**: Jon Martín e Dani Díaz
– **Spagna U18**: Sydney Osazuwa
– **Spagna U17 Femminile**: Aiara Agirrezabala
– **Croazia**: Sucic
– **Marocco**: Aguerd
– **Islanda**: Oskarsson
– **Giappone**: Kubo
– **Venezuela**: Aramburu
– **Suriname**: Becker

**Calendario delle partite per la FIFA alla metà di ottobre**
– **9 ottobre**:
– Spagna U19 vs Germania (15:00)
– **10 ottobre**:
– Spagna U18 vs Romania (15:00)
– Arabia Saudita vs Giappone (20:00)
– Venezuela vs Argentina (23:00)
– Spagna U21 vs Kazakistan (20:30)
– **11 ottobre**:
– Islanda vs Galles (20:45)
– **12 ottobre**:
– Suriname vs Costa Rica (00:00)
– Turchia vs Spagna U18 (15:00)
– Spagna U19 vs Norvegia (15:00)
– Croazia vs Scozia (18:00)
– Spagna vs Danimarca (20:45)
– Marocco vs Repubblica Centrafricana (21:00)
– **14 ottobre**:
– Islanda vs Turchia (20:45)
– **15 ottobre**:
– Romania vs Spagna U19 (11:00)
– Portogallo vs Spagna U18 (11:45)
– Giappone vs Australia (12:35)
– Spagna U21 vs Malta (17:00)
– Polonia vs Croazia (20:45)
– Spagna vs Serbia (20:45)
– Repubblica Centrafricana vs Marocco (21:00)
– **16 ottobre**:
– Paraguay vs Venezuela (01:00)
– Suriname vs Guyana (02:00)
– Spagna U17 Femminile vs Stati Uniti (22:00)
– **19 ottobre**:
– Spagna U17 Femminile vs Corea (22:00)
– **22 ottobre**:
– Spagna U17 Femminile vs…

Colombia, ore 22:00.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli