Advertisements

Cordero Vega ha lasciato il Celta in una situazione difficile dopo l’incontro con il Real Madrid

Advertisements
Advertisements

L’incontro di sabato tra Las Palmas e Celta, disputato allo Stadio Gran Canaria, è stato segnato dall’espulsione di due giocatori galiziani: Ilaix Moriba e Iago Aspas. Entrambi sono stati mandati via in un intervallo di soli due minuti e, a causa delle sanzioni, non potranno partecipare alla prossima partita contro il Real Madrid a Balaídos, dopo la pausa per le nazionali, il che rappresenta un grosso svantaggio per la squadra galiziana.

Advertisements

Nel verbale redatto dall’arbitro Cordero Vega, si riporta quanto segue riguardo le due ammonizioni ad Aspas, causate dalle sue proteste all’arbitro: “Al minuto 54 il giocatore (10) Iago Aspas Juncal è stato ammonito per aver protestato in modo eccessivo a una mia decisione.” La descrizione della seconda ammonizione è analoga: “Al minuto 56 il giocatore (10) Iago Aspas Juncal è stato ammonito per aver protestato in modo eccessivo a una mia decisione.”

Fortunatamente, nel verbale non si menziona il gesto di Aspas che invitava i suoi compagni a lasciare il campo. Inoltre, non viene indicato il tempo in cui il giocatore galiziano ha continuato a osservare il match a bordo campo, invece di recarsi direttamente negli spogliatoi, come previsto dalle normative. Se fosse stato diverso, avrebbe potuto incorrere in sanzioni più severe. Di conseguenza, Aspas salterà l’incontro del 19 contro il Real Madrid a Balaídos. Anche Ilaix Moriba, ammonito con doppio giallo nello stesso periodo per aver messo a terra un avversario, sarà assente per la sfida con la formazione di Carlo Ancelotti.

Infine, si registra l’espulsione del responsabile dei materiali del club galiziano: “Al minuto 55, il giocatore Eduardo Fernández Costas è stato allontanato dal campo per il seguente motivo: ha protestato in modo eccessivo e visibile alzando le braccia, simulando il gesto della revisione del VAR in diverse occasioni per esprimere il suo disappunto riguardo a una delle mie decisioni”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli