Sabato, il Real Madrid ha conquistato una vittoria contro il Villarreal al Santiago Bernabéu con un punteggio di 2-0, ma l’emozione ha preso il sopravvento nel finale, quando Dani Carvajal è stato costretto a lasciare il campo in lacrime al minuto 93.
Il difensore destro ha avvertito un fastidio al ginocchio e, visibilmente scosso, è uscito in barella. Fede Valverde, autore del primo gol di questa partita, ha commentato: “Si sono udite le lacrime di Dani, una cosa che colpisce tutti noi. Sarà importante sostenerlo in questo momento”, ha dichiarato ai microfoni della zona mista.
Ha inoltre espresso la sua preoccupazione: “Non possiamo nascondere la nostra tristezza. Tutti noi lo abbiamo notato, ed è naturale essere allarmati per una situazione del genere. Gli infortuni non sono mai desiderabili, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima”. Valverde ha aggiunto che lo spogliatoio era in uno stato d’animo negativo, consapevole dell’impatto che eventi come questi possono avere. “Queste sono sfortune del gioco. Nessun calciatore ha l’intenzione di far male a un avversario; succedono situazioni che non auspichiamo a nessuno, e purtroppo oggi è toccato a Dani. È davvero triste, soprattutto perché è accaduto nell’ultima azione del match”. Fede ha sottolineato le qualità di Carvajal, ritenendolo meritevole del Balón de Oro, e ha espresso il rammarico per ciò che il Real Madrid perderà in assenza di uno dei suoi capitani. “Questa infortunio non può oscurare tutto ciò che Dani ha realizzato in questa stagione. Ha tutte le carte in regola per contendere il Balón de Oro, data la sua dedizione e i successi ottenuti sia con noi che con la nazionale. È un simbolo per noi, sempre pronto a lottare. Speriamo che non si tratti di qualcosa di grave”. La partita si è aperta con un gol di Fede Valverde da lontano, segnando il suo contributo con il numero 8, in un incontro che ha visto anche Toni Kroos tra il pubblico.
“Indossa con orgoglio il numero 8, che rappresenta molto per me sia come calciatore che come persona; mi ha permesso di crescere e ha sempre avuto un occhio di riguardo per la mia famiglia,” ha dichiarato. Valverde ha seppellito le negative emozioni vissute a Lille, in occasione della prima sconfitta stagionale per il Real Madrid. “Quella è stata una partita da dimenticare, ma ciò che conta di più è la mancanza di atteggiamento e di orgoglio. Dobbiamo essere consapevoli del simbolo che rappresentiamo. Avremmo dovuto mostrare una presenza migliore, e oggi era l’occasione perfetta per riscattarci.” L’internazionale uruguaiano ha aperto le marcature contro il ‘Submarino’ con un gol straordinario, appena iniziato il match. Con questa rete, il ‘Falco’ ha già realizzato tre gol in questa stagione after 12 partite ufficiali. Due reti contro Valladolid e Villarreal al Bernabéu, e un’altra nella finale della Supercoppa Europea contro l’Atalanta.