Il Sánchez-Pizjuán crolla nell’ultima stracittadina di un leggendario Jesús Navas

Jesús Navas, emblematico rappresentante del sevillismo, ha fatto il suo ingresso nel finale della partita contro il Real Betis, e lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán ha vibrato intensamente al suo arrivo, sostituendo Isaac Romero al minuto 72. Questo incontro rappresenta l’ultimo derby sevillano per Navas, poiché ha annunciato la sua decisione di ritirarsi a fine anno, quando compirà 39 anni, a causa di problemi cronici all’anca che lo stanno costringendo a una vera e propria sofferenza.

Con questo incontro, Navas ha raggiunto quota 28 derby nella sua lunga carriera, totalizzando 12 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, diventando così il calciatore che ha disputato il maggior numero di sfide contro i béticos indossando la maglia del Sevilla.

Ha superato illustri ex campioni come Joaquín Sánchez (27 derby) e José Ramón Esnaola (24 derby).

Appena entrato in campo, la tifoseria del Sevilla lo ha accolto con fervore, intonando cori e applaudendo, a cui Navas ha risposto con affetto. Con la maglia del Sevilla ha collezionato 697 partite ufficiali, di cui 607 da titolare. Questo straordinario calciatore, circondato da compagni entusiasti, ha celebrato il prezioso successo per 1-0 contro il Real Betis come un bambino, togliendosi la maglietta, mentre i tifosi continuavano a intonare il suo nome, emozionandosi durante il giro d’onore nel loro stadio.

Lascia un commento

Real Sociedad contro Atlético de Madrid, streaming live | Segui in tempo reale oggi il match di calcio di LaLiga EA Sports

Lukébakio guida il Siviglia alla vittoria nel derby contro il Betis